Ciao,ho un problema col mio maschio H.H,se ne sta tutto il giorno rintanato nel carapace e ben serrato!Ho paura che sia malato,che ne pensate?Un grazie a chiunque mi dia un consiglio
Ciao,ho un problema col mio maschio H.H,se ne sta tutto il giorno rintanato nel carapace e ben serrato!Ho paura che sia malato,che ne pensate?Un grazie a chiunque mi dia un consiglio
Ciao, il consiglio che ti dò è quello di andare da un veterinario il prima possibile.
Qui la lista dei veterinari: Tartarugando - Elenco veterinari esperti in rettili
Mi spiace per il maschio, non possiamo indovinare e neanche dare consigli su cosa possa essere, veterinario d'obbligo.
Tienici aggiornati.
È un classico comportamento di autodifesa. Controlla che non sia stato ferito. Oppure si sta semplicemente proteggendo dal freddo. Ma era già uscito dal letargo?
Ciao! Innanzitutto prendilo e ispezionato per vedere che non sia ferito. Poi tieni monitorato il peso
Pesala in modo tale da avere dati precisi da dire al veterinario.. Poi magari, se non ci sono problemi evidenti tipo ferite, stomatiti, congiuntivite o problemi di respirazione, prova a fare un bagnetto in acqua tiepida in modo che si possa idratare e dovrebbe emettere pipi, eventuali urati e feci. Raccogli le feci per portarle al veterinario per verificare l'eventuale presenza di parassiti..
- - - Aggiornato - - -
http://www.tartarugando.it/content/1...artarughe.html
Se non mangia e non si muove allora la situazione non è da sottovalutare. Devi portarla quanto prima da un veterinario specializzato in rettili per non perdere tempo prezioso. Rischia di non farcela se non viene visitata.