Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Ciao a tutti
Ciao a tutti,
mi chiamo Silvia e mi sono iscritta a questo gruppo perché è da un pò che vorrei adottare una o due tartarughine di terra. Mi date qualche consiglio? In quale periodo dell'anno è meglio adottarle? meglio singola o coppia?
Grazie
-
-
TartaManiaco
Re: Ciao a tutti
Benvenuta Silvietta 74 .
Cosa intendi per adottare, prenderle già adulte o baby, attenzione ai documenti, servono Cites e microchip.
Io preferisco Testudo hermanni hermanni, Testudo hermanni boettgeri o Marginata.
Indispensabile avere un giardino esterno, se le prendi già adulte nessun problema se è ben recintato, se baby devi allestire un recinto per loro con rete antiuccelli, cornacchie, gabbiani etc, potrebbero predarle.
Una coppia maschio-femmina è sconsigliata, almeno un maschio e tre femmine se adulte.
Eccoti le schede qui sul forum.
Tartarugando - Schede di allevamento delle tartarughe terrestri
-
Contributor Mod
Benvenuta Silvia
-
TartaManiaco
Benvenuta nel forum!
-
Nuovo iscritto
Ciao a tutti, se prendessi delle baby (che età si intende per baby?), sempre in rapporto di 1 a 3 se volessi poi farle accoppiare?
1 sola soffrirebbe?
In che periodo dell'anno sarebbe meglio prenderle?
-
Contributor Mod
Ciao a tutti
Ciao, non soffrono solitudine perché non creano relazioni.
Baby si intende una tartaruga di un anno normalmente , ma il termine si adotta anche per quelle di 2-3 anni , dopo di definiscono subadulte. Verso i 5 anni si evidenzia il sesso con chiarezza, quindi prendendo una baby di un anno non puoi sapere con certezza se è un maschio o una femmina.
Puoi cominciare con una baby , fare esperienza per bene e poi , spazio permettendo, aumentare il numero negli anni.
Questo è un buon periodo per prenderle, sono attive.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum