Oggi Napoli 9° ancora qualche zombie in giro.....
Oggi Napoli 9° ancora qualche zombie in giro.....
Ultima modifica di powernik3; 12-12-2012 alle 13:27
the walking dead..
Cavolo..qui a Bologna fa -3°C
La Boettgeri è stupenda !
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Accidenti, dai colori avrei detto 100% Hermanni boettgeri ...in effetti il guanciotto giallo c'è
Dalle mie parti non c'è pericolo di veder muovere cespuglio nei recinti si va da minime di -4 a massime di 6-7 gradi
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Io per ovviare a questo problema nel periodo invernale trasferisco tutte quelle un po' restie ad addormentarsi in un recinto dove non arriva + il sole, nonostante questo ho trovato una piccola marginatina stecchita, era anche una delle 10 per le quali la CS aveva previsto l'esame del DNA
Le mie 2 piccole Testudo hermanni, di un anno e qualche mese, stanno impazzendo pure loro, una sono 2/3 settimane che sta sotto terra, l'altra stava ancora al "pian terreno". Le ho cmq ricoperte con paglia e sopra foglie secche di magnolia. Stamattina mentre ero sul terrazzo (oggi a roma fanno 13/15°) ho fatto caso che la paglia era spostata e laa piccola gironzola per la cassetta ( 50x50 ripiena di terra per circa 20/25cm) che ho posizionato cmq in un posto dove non arriva il sole ne il vento.
Bho, chi ci capisce qualcosa!!!
ma dei 15-16C° che ci sono dalle mie parti, ne vogliamo parlare?!
dopo 10 giorni di freddo intenso sembra d'essere in primavera!
hanno smesso di alimentarsi da 3 settimane circa. su 5 esemplari, solo una è interrata. 2 stanno ancora decidendo il da farsi mentre le altre 2 continuano a gironzolare ed ogni sera le rimetto nel loro rifugio...