Originariamente Scritto da
chiazza15
non ho fatto ovviamente di tutta un'erba un fascio. ho semplicente letto, anche in discussioni vecchie di anni, delle risposte...non saprei come definire, mi ripeto, a parer mio un pò acide. ad uno che acquista una tartarughina di 4-5 cm gli si può suggerire di prendere dopo diversi mesi una vasca grande senza dirgli che in una vasca da 30 litri al massimo ci si alleva il gamberetto. ma è semplicemente un esempio. cioè mi sembra che a volte si insista un pò troppo. è vero che bisognerebbe informarsi primi di prendere un qualsiasi animale, ma è anche vero che nell immaginario generale delle persone, pesciolini e tartarughe d'acqua si vedono in bocce, o piccoli acquari. io per prima pensavo di poter tenere una tartarughina nella famosa vaschettina lager. pochi penserebbero ai vasconi ikea. idem per quanto riguarda i filtri. un filtro "economico" e un'attenzione giornaliera della tarta e della vaschetta, finche la tartaruga non diventa grande abbastanza, penso possa andare bene. senza dover convincere le persone a dover per forza comprare dei filtri con spese enormi si da subito... comunque ripeto, non volevo fare nessuna polemica e chiedo scusa se quelcuno l'abbia presa sul personale o si sia offeso