Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
recinto
sto valutando diverse soluzioni per togliere la mia piccola dal terrario e lasciarla libera.....ho un'area verde circondata però dal cemento mi è venuto un dubbio forse stupido ma durante il letargo se la tarta si interra c'è il pericolo che se va a finire sotto la parte lastricata non riesca più a ritrovare la via per riemergere nel prato?
scusate la mia ignoranza ma mi sto facendo venire un sacco di dubbi perchè voglio prepararle un ambiente sicuro
-
-
Contributor Mod
Re: recinto
Uscirà tranquillamente discriminando il punto in cui probabilmente il terreno sarà più caldoe quindi più vicino alla superficie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Uscirà senza problemi, le Testudo hermanni tendono a interrarsi in verticale. Inoltre presumo che sotto la parte piastrellata ci sia un minimo di massetto.
-
TartaManiaco
Difficilmente le hermanni si interrano oltre i 30 cm di profondità e scavano prevalentemente in verticale levando la terra da sotto e riportandola sopra interrandosi senza lasciare traccia: quindi la tua paura non ha ragione di esistere , diverso sarebbe il caso delle Horsfieldii che scavano lunghe gallerie ma anche in quel caso ritornerebbero indietro usando la galleria .
-
Simpatizzante
grazie mille allora attrezzerò quell'area che mi sembra essere la cosa migliore!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum