Stò cercando una pianticella, che sia rampicante e che magari sia anche un tartacibo..o la massimo che non sia tossica e quindi neutra per le piccole tarte.
Esiste?
Stò cercando una pianticella, che sia rampicante e che magari sia anche un tartacibo..o la massimo che non sia tossica e quindi neutra per le piccole tarte.
Esiste?
Sì ci sono...Convolvolo, Bignonia, Nasturzio, Gelsomino (Jasminum polyanthum), Caprifoglio, Bouganville, oltre naturalmente alle Rose rampicanti...sono tutte sicure e i fiori si possono dare.
Convolvolo e Nasturzio sono piante annuali, anche se si riseminano facilmente e sono adatti se hai poco spazio, tutte le altre sono perenni e richiedono abbastanza spazio perché si sviluppano molto.
Ultima modifica di Eurydice; 18-06-2015 alle 21:16
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Ciao, io ne o una in giardino, ma proprio non ricordo il nome.. come fusto e foglie è un po' simile al glicine, ma il fiore spazia dall'arancione chiaro al rosso (dipende dalla pianta). Ogni volta che le tartarughe trovano un rametto con le foglie lo divorano, ma non la somministro mai perchè non so se sia tossica. Produce una vegetazione veramente rigogliosa da aprile ad ottobre. Appena trovo il nome lo posto, oppure metto una foto di foglie e fiori. E' anche nel mio interesse ;-)
Ciao! Io ho piantato il nasturzio e le mie tartarughe lo hanno raso al suolo appena hanno capito che era commestibile! Quindi ti consiglio di piantare queste piante già grandicelle, altrimenti avranno vita breve com'è successo a me
Sono sempre da privilegiare le erbe selvatiche, ogni tanto puoi dare qualche fiore e lasciare che mangino un rametto da sole
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM