Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Simpatizzante
Re: Ciao a tutti!
Ps.il nome l'ho dato a caso visto che ancora non si sa il sesso!in caso sia maschio sarà trasformato in...Armando![emoji1]
-
Mascotte di Tartarugando
Benvenuta
Ti dico subito che la vasca non va bene e se quelli nella foto sono gamberetti secchi allora non va bene nemmeno l'alimentazione.
-
Simpatizzante
Io non ho idea di come si tenga.potreste indicarmi delle schede di allevamento?o dare consigli?grazie
-
Mascotte di Tartarugando
-
Turtle Addicted
Scheda di allevamento in home di specie molto simile e dalle esigenze identiche: Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
-
Contributor Mod
Ciao Mary Blu.
Se vuoi vedere la tua piccola Amanda con gli occhietti aperti e vispa, ti consiglio di metter su subito un'acquario con tanta acqua, filtro esterno, riscaldatore, zona emersa e lampade (uva/uvb e spot)! Butta via i gamberetti secchi e gli stick: vai di pesce fresco (latterini interi), erbette selvatiche come cicoria o tarassaco (va bene anche il radicchio rosso) e mettile un ossicino di seppia (pulito) a disposizione. Troverai tutte le informazioni nelle schede che ti hanno indicato.
Se nell'immediato non ti è possibile acquistare un acquario in vetro, puoi optare per una vasca ikea (quelle in plastica, con bordo alto, usate per conservare la roba)...cerca di tirarla fuori al più presto da quella "vaschetta lagher"!
- - - Aggiornato - - -
Per la vasca ikea, credo si chiami "samla".
-
Simpatizzante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum