ciao a tutti credo sia il momento di mostrarvi (finalmente) il mio acquaterrario, le misure sono 100x50x40 di altezza mentre la zona emersa è di circa 30x50x13, ho usato sabbia ifne granulometria 0.3, in effetti nella zona emersa manca un pò di torba che sarà aggiunta a breve, sia la rampa che la "casetta" le ho realizzate io a mano ho poi da inserire 2 legnetti mopani che già ho in casa, mentre sto ponderando bene quale piante prendere dato che potrebbero essere sradicate all'istante.
Vorrei sapere che ne pensate, e i possibili accorgimenti da dover fare.
[l'acquario era stato pensanto per ospitare 1 esemplare di pelomedusa subrufa, anche se poi vagando qua e la ero in effetti orientato (dato che anch'esse mi piacciono moltissimo) verso le kinosternon subrubrum, sternotherus carinatus oppure sternotherus odoratus. Il fatto è che mentre per la kinosternon non ho dubbi sulla possibile utilità della zona emersa, per le altre due specie i dubbi restano legati al fatto che sia qui sul forum dopo la lettura della scheda dell'acqauterrario di paoloruga per le odoratus, e su internet ,sembrerebbe totalmente inutile una zona emersa così grande.] Chiedo quindi a voi se può andare bene o meno anche per queste due specie.
p.s. il tubaccio verde che vedete nella prima foto sò che non è bello a vedersi ma è molto funzionale e mi aiuta ad avere un buon ricircolo dell'acqua.