Ciao a tutti,
vi presento le mie creature .
Claretta 16,5 Kg x 44 cm.
Irma 10,5 Kg x 38 cm. ( sull'angolo del terrario )
Benito 14,5 Kg x 47 cm.
Queste Simone, invece le foto del terrario
Ciao a tutti,
vi presento le mie creature .
Claretta 16,5 Kg x 44 cm.
Irma 10,5 Kg x 38 cm. ( sull'angolo del terrario )
Benito 14,5 Kg x 47 cm.
Queste Simone, invece le foto del terrario
Veramente stupende e lisce come un pallone....
Quanto ti invidiooo!!!!!!!
è la mia specie preferita
Tanto prima o poi ne prenderò una !
A dir la verità l'unico problema sarebbe la corrente...chissà quanto consumano le lempadeee !
anzi...puoi dirmelo quanto paghi ?!
non è che voglio impicciarmi èèèè !!!!!!!!
Ultima modifica di Alessi0; 09-10-2013 alle 20:32
bellissime complimenti!
l'hai prese da poco?
che lampade usi? da come vedo penso proprio che non siano idonee per un corretto allevamento
Perchè dici questo doriana?
(Non sto dicendo che non hai ragione, ho solo chiesto...)
mi sembra una normale spot abbinata a una lampada infrared.....per questo chiedevo.......
per le Sulcata è indispensabile lampade a valore mercurio o agli ioduri metallici abbinato a un neon preferibilmente UVB va bene anche il 5%.
- - - Aggiornato - - -
l'infrared è inutile in quanto può risultare anche dannosa, meglio una lampada in ceramica termostatata
ok
penso che tu abbia fatto il paragone con le tue pardalis....
io non sono esperto di lampade
e tu doriana quanto spendi di corrente per le pardalis???
io intendo quanto spendi in base ai watt delle lampade per le pardalis...scusa se continuo a chiederti
Veramente esemplari stupendi!
Abiti per caso a Predappio?
ciao kurtino no non abito a Predappio sono solo simpatizzante! e per quanto riguarda doriana come prima cosa sono lampade a vapore di mercurio e non valore di mercurio e secondo la mia è una lampada a vapori di mercurio e terzo ce anche la terza lampada in ceramica da 250w ma è solo per la notte per non disturbare il sonno visto che non emette luce ma solo calore cosa dici ti può andar bene? e comunque claretta è da 5 anni irma da 2 che lo cambiata con due pardalis. B. che avevo e benito è arrivato da circa un mesetto anche lui cambiato con un maschio più piccolo che avevo prima di lui misurava 38cm ma era troppo timido le prendeva sempre da claretta!
e visto che sei di nuovo online ti ripongo la domanda....:
quanto spendi in tutto di corrente calcolando solo le lampade???
Al limite chiediglielo in privato