Buongiorno a tutti. Volevo alcune informazioni da persone che ne capiscono più di me. Ho trovato ieri questa tartaruga vicino casa mia su dei sassi..ho chiesto in giro, pensando che forse qualcuno l'avesse persa o che sia scappata ma niente. Sono ritornato la sera ma nessuno sapeva niente. Ho deciso allora, dato che ho un grande orto e tanto spazio (vivo in una zona di campagna) di tenerla con me perchè inizio a sospettare che l'abbiano abbandonata. Volevo sapere come dichiararla e dove andare a chipparla. Inoltre vorrei avere informazioni sul suo stato. Noto che ha il carapace piramidalizzato (non so se tanto o poco o se è solo l'impressione) al centro mentre ai lati è un po' schiacciato, per il resto credo che stia bene in quanto è iperattiva ovvero non sta unminuto ferma e mangia sia erbette dell'orto che alcune cose che io do tipo pomodori maturi e mela. Inoltre vorrei sapere se è maschio o femmina e a che razza appartiene ( io suppongo testudo hermanni hermanni ma non ne sono sicuro).
Grazie mille.
- - - Aggiornato - - -
Se non si vedono le foto ditemelo.