Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Problema filtro Edén 511
Buonasera a tutti,
Ho un problema con il mio filtro Eden 511, ha circa 2 anni ed è da due giorni che pompa davvero poco..il filtro non è intasato perche l'ho appena pulito, la girante gira libera... All inizio pensavo fosse un problema di guarnizioni che non tenessero più molto e quindi "perdesse il vuoto" diciamo, facendo entrare aria, ma non penso sia quello il problema.. qualcuna ha avuto qualche esperienza in merito?? Grazie mille!
-
-
Contributor Mod
Re: Problema filtro Edén 511
L'unico problema che ho avuto io con gli EDen 511 è questo:
http://www.tartarugando.it/tartarugh...tml#post289391
per il resto io ne ho 3 su 4 che funzionano da anni senza problemi, su un esemplare divenuto rumoroso ho sostituito girante e supporti ed è tornato silenzioso.
il quarto filtro, il più vecchio di tutti (anno 2014) lo sto usando come filtro passivo... ma sono convinto che ordinando la girante di ricambio funzionerebbe ancora senza problemi.
Prova a smontare e rimontare tutto, pulendo bene girante e sede con uno spazzolino da denti e pulendo i tubi, verifica anche i rubinetti sui gomiti.
-
Appassionato
Re: Problema filtro Edén 511
Confermo anche io ho avuto problemi di aria con l'Eden 521 e anche per me trafilava aria dal gomito collegato al tubo "tirante". Ho aggiunto un po' di teflon in corrispondenza della scanalatura a vite e il difetto si è risolto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum