Buondì, appena ho preso domenica scorsa le mie 2 piccolette le avevo messe in una cassettina con il giornale come fondo, 2 punti acqua, insalatina mista a volontà e un vaso di coccio rigirato con una spaccatura a mo' di casetta, ed una lampada uva/uvb con relativo portalampada in ceramica.
Ieri invece ho comprato la terra ed il composto apposta per fare la superficie di questa cassetta, uno strato di circa 3cm e appena rimesse dentro, hanno iniziato a scavare, (cioè, una scavava e l'altra usufruiva della scia scavata dall'altra ), fino a stare con testolina e zampette sotto terra,
Insomma si sono piazzate li sotto e ci sono rimaste per tutta la notte. Stamattina quando mi sono svegliato, una stava ancora sotto e l'altra tipo vedetta alzava la testa e si guardava intorno
Ho acceso la lampada, puntata verso un lato della cassetta per dargli la possibilità di scaldarsi o di togliersi quando ne hanno voglia (piccoli consigli che ho letto su questo forum che spero di mettere giustamente in atto).
A 'sto punto mi chiedo, ma dormono sempre cosi oppure stanno andando in letargo e quindi non gli occorre più neanche che gli lascio accesa la lampada?
grazie per qualsiasi vostro consiglio , a presto.
p.s. appena ho modo posto qualche foto