Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
TartaManiaco
Re: Tartaruga non esce dall’acqua
Ciao, forse deve adattarsi al nuovo ambiente, la rete oscurante sopra non trattiene troppo i raggi solari ?
Cioè, batte il sole all'uscita della rampa o no, uno dei motivi potrebbe essere questo, solitamente fanno basking nei pressi del laghetto, per quello chiedo.
-
Simpatizzante
Sisi lí batte il sole,la rete oscurante copre solo una parte,circa 1/3 del laghetto,l’ho messa perché non ci sono alberi che fanno ombra nei dintorni. Non far caso alla foto perché l’ho scattata ieri sera alle 20.30??
-
TartaManiaco
Ciao, nella foto non si capiva bene quanto spazio togliesse al sole la rete .
Tienila controllata e se continua a mangiare e non noti comportamenti strani, tipo nuotare storta o inappetenza, secondo me è propio perchè deve prendere confidenza con la nuova sistemazione.
-
Simpatizzante
-
Contributor Mod
bel laghetto
lo spazio terrestre intorno è veramente eccessivo.. basta veramente 1 m per lato giusto per avere accesso comodo al laghetto per la manutenzione
io alzerei fino al bordo il livello dell'acqua e aggiungerei qualche vaso di pianta palustre appeso al bordo (radici in vasi traforati con solo lapillo e foglie protette da un giro di rete sul vaso per evitare che la tarta se ne cibi)
è un cambio di ambiente notevole.. si ambienterà presto alla nuova casa e quando arriva sole diretto vedrai che uscirà a fare bascking...
non ti aspettare grandi passeggiate sulla terra ferma..
sono tartarughe acquatiche per un motivo... preferiscono nuotare
-
Simpatizzante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum