Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
-
-
Appassionato
Re: Piante da inserire in terrario
leggendo un altro post, ho scoperto che questa pianta non è tartacibo, ecco perché Sammy l'ha sempre snobbata [emoji16] invece oggi in un campo vicino casa mia ho trovato questa splendida pianta che mi è sembrata malva.. ed è stata subito apprezzata [emoji4][emoji4][emoji4]
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
Con l'occasione chiedo agli esperti anche un'altra informazione, che non ho trovato su nessuna scheda...
So che i fiori di zucca vanno bene come cibo, le zucchine ortaggio invece no. Delle foglie della pianta invece che mi dite? Ieri la mia tarta ha divorato praticamente una intera pianta di zucca... La cosa strana è che fino a ieri l'aveva sempre più o meno ignorata... era nel terrario da diverso tempo, perché avevo messo giù io un seme preso da una zucca poco prima di Natale.. ormai aveva una decina di foglie e diversi boccioli.
Allego foto di ciò che resta della pianta [emoji51]
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Sulla prima pianta postata , molto comune non so darti informazioni ma ti confermo che non è molto apprezzata dalle tartarughe : la malva è invece una ottima fonte di cibo , per le foglie di zucca non so notizie ,ma ti posso assicurare che fidarsi della scelta delle tartarughe è una buona scelta .
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum