Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

E chi lo sapeva?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di Anslag
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    377
    Discussioni
    Like ricevuti
    72
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Tartarughe in possesso

    Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Eublepharis macularius

    Predefinito E chi lo sapeva?!

    l'altro giorno con mio figlio siamo andati sull'argine a fare una giratina e ci siamo imbattuti in una bellissima, anche se inaspettata, scripta elegans (credo) posto delle foto correggetemi se sbaglio




    Se ne stava tranquilla tranquilla a godersi gli ultimi raggi di sole credo, sicuramente un abbandono non so se recente o meno ma in torno non c'era nessuno e non sembrava molto a suo agio con gli umani.
    Tornato a casa mi son messo a cercare specie e ho scoperto che l'Arno è pieno i molte specie di tarte (maledetti)
    causa ignoranza umana, anche se è bello vederle brade, poi mi è cascato l'occhio su un vecchio articolo del 2011 e bum la follia https://corrierefiorentino.corriere....63452874.shtml
    Una alligatore di 30kg , non contento continuo a cercare sul net e bum
    https://www.progettoitalianews.net/n...ga-alligatore/
    ritonfa un'altro dinosauro qui dentro di me mi dico che sono un caso e che non è possibile che si siano incontrate o addirittura riprodotte, dannato me mi cade l'occhio su una pagina di pochi mesi fa
    Trovata una tartaruga di 15 chili pericolosa per l'uomo - Video - Cronaca - il Tirreno
    Bene premetto che sto in riva al su detto fiume e che nel raggio di 10km, in su e in giù negli ultimi 7 anni, sono state trovati sti bestioni, bellissimi esemplari èèè, ma i cane e i figliolo un ce li porto più a zonzo sull'argine a cuor legero (dialetto voluto sul finale).
    Che ne pensate?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    Località
    CECINA
    Sesso
    Messaggi
    9,724
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: E chi lo sapeva?!

    Purtroppo è una situazione comune alle acque dolci di tutta l'Italia dovuta alla maleducazione della gente , la stessa che sparge nell'ambiente rifiuti di tutti i tipi : la legge è intervenuta troppo tardi e secondo me l'eradicazione completa di tutta questa questa fauna alloctona è una pura illusione .La tartaruga che hai trovato andava presa e portata alla Forestale , ma dal momento che siamo in Italia dove fanno le leggi per non farle rispettare, questa azione potrebbe essere inutile come è capitato ad un utente di questo forum che si è sentito dire dall'autorità preposta di riportarla dove l'aveva presa....


  4. #3
    Appassionato
    L'avatar di Anslag
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    377
    Discussioni
    Like ricevuti
    72
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Tartarughe in possesso

    Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Eublepharis macularius

    Predefinito Re: E chi lo sapeva?!

    roba da pazzi...
    hai detto proprio bene Carlinoo questa ormai è l'Italia, al punto che anche le autorità se ne fregano, della gente uno ormai se l'aspetta ma da un agente che come lavoro dovrebbe avere a cura fauna e flora no.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •