Tartamici, sono 20 giorni che une delle mie femmina fa prove di scavo per la seconda deposizione, la prima l'ha fatta regolarmente, in un'ora e mezza tra inizio scavo e chiusura ha fatto 8 uova, adesso invece non ne vuole sapere, continua a fare buchini nella zona dove ha deposto la prima volta, osso di seppia sempre a disposizione, il maschio l'ho allontanato per evitare disturbi anche se la prima volta aveva deposto con il maschio nel recinto. Il peso è inferiore rispetto a prima della prima deposizione, 1360 grammi contro i 1280 di adesso. Dite sia ora di portarla a fare dei raggi? Lei mangia ed è attiva, non ha mai perso peso, però è davvero tanto tempo.
Otto uova in una deposizione sono un bel numero, dalle tempo , se non da segni di sofferenza ed è attiva come sempre non c'è ragione di allarmarsi.
La prima risale al 9 Maggio. Si, 8 uova sono tante, sono rimasto stupito pure io.
Se sei certo che non ha effettuato la seconda deposizione (magari non sei riuscito a individuarla) credo che sia il caso di fargli fare una visita con tanto di radiografia. Se la prima deposizione risale al 9 maggio questa dovrebbe essere la sua terza deposizione e non la seconda.
A 55 giorni, ecco la prima Paolina dell'anno che si affaccia sul mondo[emoji7]
Ora la isolo e attendo... la pazienza è tartaruga!
Mod, si potrebbe aggiungere " e nascite" al titolo della discussione?
Grazie[emoji6]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Chi sta bucando ,la A o la C? Credo che la tua sia la prima nascita...
Che bello assistere alla nascita! Io le lascio in terra e quando trovo i piccoli girovagare per il recinto è sempre un'emozione
Piccoli passi avanti... nel frattempo anche un altro uovo ha un piccolo buchino..
Non capisco perché quest'anno le tartine bucano nella parte alta dell'uovo invece che ai lati[emoji15]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Che bello! Fra un po' usciranno dall'uovo! Il recintino è già pronto?