Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Trasferire 2 trachemys outdoor
Aspetta a vedere le temperature , quest'anno non è possibile fare previsioni, magari avremo neve a fine marzo....
-
-
Fedelissimo
Si si ovviamente aspetto anche perché l'acqua del mastello è 9 gradi...ma più o meno a metà marzo le posso rimettere lì, visto il clima clemente di questo febbraio?
In garage da oggi ho 10 gradi e l'acqua 9...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Aspetta che si riattivino da sole.
Secondo me bisogna aspettate almeno meta' marzo
-
Fedelissimo
Riattivino vuol dire che le bedo più spesso col collo all'insù per respirare e che si muovano un po', esatto? Il falso papiro però fra un po' lo posso rimettere in vasca, giusto?
-
Contributor Mod
esatto, le vedi sveglie ed attive.
il falso papiro, se non sono più previste gelate, puoi rimetterlo fuori.
-
Fedelissimo
Sto monitorando la temperatura del garage che oggi è 16 gradi e acqua 13...le tartarughe sono ferme ed ancora abbastanza immobili...
Visto che nei prossimi giorni dovrebbe fare freddo e speriamo un po' di pioggia le lascerò li...mi sa che ha ragione Gibo scrivendomi che le metterò ad aprile nel mastellone (acqua 15 gradi).
-
Fedelissimo
Erano sveglie...al momento le ho messe fuori...ma ho lasciato la bacinella con l'acqua in garage....una prende già il dole e hanno mangiato una alice in 2....
-
Contributor Mod
Qui in Lombardia danno minime a zero gradi per la settimana prossima e fino al giorno 28/3.
Oggi ho controllato le mie tartarughe, locale del letargo in orario centrale a 11 gradi e tartarughe ben ferme.
Io aspetterò di vedere il meteo per la prima/seconda settimana di aprile.
-
Fedelissimo
Si infatti adesso vedo come si comportano ma oggi e domani in romagna sono 20 di massima e 10 di minima...
-
Contributor Mod
non conviene fare dentro/fuori/dentro/fuori.
-
Fedelissimo
-
Fedelissimo
Questo è il 2 anno di fuori e ho notato che già fra i 13/16 gradi in acqua le tartarughe mangiano tranquillamente (tutto tranne le verdure)...quindi si sono abituate a stare in giardino e con circa 4 ore di sole son sempre su a fare basking....sono molto soddisfatto....
-
Contributor Mod
tutto merito tuo e dell ottimo allestimento
-
Fedelissimo
Ciao solo una conferma...sabato, domenica e lunedi le temperature notturne e diurne dovrebbero essere quasi invernali, le tartarughe le lasciate fuori vero? Sono in pianura in Romagna, vicino al mare...
-
Assiduo
Ciao willy io la lascio fuori. Da me che abito a Bergamo lunedì e martedì danno la minima 3 gradi . La mia vasca è un po' riparata contro il muro del giardino..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum