Oggi non lavoro, sto svuotando tutto il terrario e cambio la paglia.
La tartaruga è lì che guarda e mi maledice "ma tu oggi proprio non avevi un c.zzo da fare???"
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Oggi non lavoro, sto svuotando tutto il terrario e cambio la paglia.
La tartaruga è lì che guarda e mi maledice "ma tu oggi proprio non avevi un c.zzo da fare???"
Paglia nuova. Ho spostato anche le piante, al posto dell'aloe e del cactus ho messo il trifoglio. Che ve ne pare?
Ultima modifica di LucaEmanuele; 27-03-2018 alle 17:59
Il mio parere è che spero che arrivi presto il caldo in modo da poterla spostare all'aperto e possa razzolare nel vero terreno , non in questo ambiente così innaturale. Non avertene a male , so che fai tutto quello che è possibile ma comunque non è il suo habitat naturale.
La mia ragazza ha acquistato qualche tempo fa questo blocchetto di minerali per uccelli. Sammy non lo ha mai degnato di uno sguardo, perciò non mi sono mai posto il problema se fosse adatto oppure no ad una tartaruga, poiché tanto veniva utilizzato unicamente come "prendisole". Da qualche giorno però ha iniziato a rosicchiarlo. È formato da microsassolini o forse pezzetti di conchiglia incrostati assieme. È una cosa che va bene? Allego foto x dare un'idea. Grazie a chi mi potrà rispondere.
Nel dubbio levalo e metti un osso di seppia che è carbonato di calcio puro.
Osso di seppia sempre presente nel terrario. Prima addentava quello infatti. Solo negli ultimi giorni ha iniziato a ignorare l'osso di seppia e va ad addentare il blocchetto di sassolini... Allora dici è meglio che glielo levo?
Non sapendo esattamente che minerali contiene è meglio levarlo.
Ciao a tutti, siamo arrivati a 90 grammi! Questi ultimi 10 grammi li ha presi in meno di due settimane... Speriamo continui così [emoji846]
(foto bagnetto di stamani, ho dovuto prendere una nuova vaschetta perché, da quella che avevo usato finora, adesso esce fuori)
Secondo voi l'occhio così va bene o è un po' infossato?
Va bene , l'occhio infossato è tutt'altra cosa....
Bagnetto di stamattina (nuove foto)
Si vede ad occhio che è cresciuta molto , continua così e vedrai che quando potrai trasferirla fuori andrà ancora meglio.
Devo dire che la stai tirando su alla grande. Complimenti. Hai già predisposto tutto per spostarla all'esterno?