Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Laghetto: a me la sfida!
Eh infatti. Sto imparando dagli errori. Da l'anno scorso mi sono fatto una bella compostiera e ho un humus bellissimo oltre che lombrichi a non finire per le tarta. Pian piano risistemo tutto. L'arancio è recuperato mi premeva questo lo piantai quando nacque la mia prima figlia.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Come giustamente hai scritto molto spesso si impara dagli errori : ti ho parlato di compost perchè con gli animali vanno evitati i concimi chimici ,che risolverebbero molto rapidamente i problemi ma ne creerebbero altri. Vai tranquillo in ogni caso perchè sull' "Isola verde " la fertilità del terreno è l'ultimo dei problemi (la conosco bene perchè sono napoletano).
-
Appassionato
-
Contributor Mod
Stanno crescendo evidentemente cominciano ad apprezzare il tartacibovegetale
É bella dare loro la possibilitá di avere sempre vegetali a disposizione.. Finché sopravvivono al loro appetito
-
Contributor Mod
sempre molto bello.
speriamo le tartarughe non comincino ad assaggiare anche ninfee, iris, papiro, etc.
-
TartaManiaco
Prima o poi ci proveranno : solo se le piante esistenti cresceranno più rapidamente della loro fame allora sopravviveranno. Il famoso ecosistema sostenibile di cui si parla tanto funziona solo se c'è un equilibrio tra risorse produttrici e consumatori e questo ovviamente vale anche per noi umani .....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum