Originariamente Scritto da
Pangur Bán
Maschio:
Ancora lo stesso maschio:
Eh? Che strana tartaruga...
Femmina:
Ancora la stessa femmina:
Tartarughine:
Scommetto che quando io non ci sono si scatenano, ma se mi avvicino per fotografarle corrono a nascondersi. Sono da sole tutto il giorno, mi sono rassegnato al fatto che non riescano ad abituarsu alla presenza umana ma va bene così. Un giorno, quando cammineranno nel recinto aperto, allora...Si nasconderanno anche lì! *_*
L'altroieri mi ero seduto nel recinto delle adulte "selvatiche", immobile come un camaleonte altrimenti anche quelle scappano subito. Se si resta fermi abbastanza si riesce a notare il via-vai continuo di animaletti intorno: lucertole in ogni dove, farfalle vanessa, passeri che volano a gruppi di 3-4, merli tra i cespugli, cornacchie che più avanti cercheranno di rubarmi le albicocche (che NON ci sono perché il freddo di inizio aprile le ha fatte cadere quando cominciavano a formarsi) e pure un geco che camminando su un muro ha dato prova di fare invidia a qualunque arrampicatore: nel superare uno spigolo è saltato in là di 20 cm buoni e si è riaggrappato in verticale come se avesse le ventose (infatti ha le ventose sotto le dita). Mentre succedeva tutto questo una femmina di tartaruga se ne stava tranquilla e un'altra da lontano andava nella sua direzione. Io mi sono detto: quella non devia, le va dritta addosso. Detto e fatto. Di solito si ignorano, ma la tartaruga che era ferma, evidentemente irritata, si è girata di scatto e ha cominciato ad inseguire l'altra per poi montarla.
"Adesso vedrai chi comanda!"
Ah!Ah!Ah!
Macché! L'altra ha continuato a mangiare qui e là e ad andardsene per i fatti suoi con quella che arrancava dietro.
Alla fine ha lasciato perdere.
"E non rifarlo eh!"
Ma la "vittima" non l'ha minimamente calcolata. :-D