Caspita! Un reportage con i fiocchi e controfiocchi! Grazie per averlo condiviso!
Caspita! Un reportage con i fiocchi e controfiocchi! Grazie per averlo condiviso!
Ho letto con maggior calma tutto il post. E' il tuo alter ego francese il sig. Clement
Non ho capito alcune cose, ipotizza che alcune tartarughe provengono da un centro di ripopolamento (CRT) e accenna a un marcaggio ma in foto non lo vedo. Ho capito bene?
Non ho capito cosa è successo a quel maschio scampato ad un incendio (ha un bozzo vicino alla coda). E poi "5 griffes aux deux pattes avantpoi " non ho capito a cosa si riferisce.
Detto questo vedendo le foto noto una colorazione molto particolare, particolarmente nera e anche un viraggio giallo chiaro / nero nella pelle; altro particolare le marginali posteriori sollevate. In effetti si differenziano dalle nostre per questi aspetti. Molto belle e ben proporzionate.
Anch'io appena ho letto il post ho pensato: " un altro malato come me" [emoji23]
Hai capito bene. Si riferisce ad un particolare tipo di marcatura che prevede una lieve incisione di una coppia di scuti marginali, in funzione del numero che si vuole assegnare all'animale
Il maschio è stato trovato in un torrente, condizione dovuta, secondo il nostro "collega", alla necessitá dell'animale di reidratarsi dopo esser scampato all'incendio. Sul bozzo non ti so dire.
La frase in francese che hai scritto significa grossolanamente "5 unghie sulle zampe anteriori". Da alcuni, infatti, il numero delle unghie sulle zampe viene considerato come ulteriore carattere diagnostico per gli individui di una data popolazione.
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di k3kk0; 23-11-2017 alle 19:48
Come sempre una interessantissima lettura !
Bellissimo e vecchissimo questo esemplare di Thh sicuramente wild.
Ha molti anni secondo me oltre i 50-60 anni
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Veramente un esemplare stupendo.
La caratteristica peculiare dell'età avanzata è l'andamento molto a zigzag della sutura centrale del piastrone, negli esemplari giovani è diritta e comincia a diventare ondulata tra i venti ed i trenta anni.
Buonasera a tutti, volevo dire che le Pugliesi arrivano fino a 800 grammi (le Femmine) , e che ci sono diciamo 2 tipi in Puglia, quelle davvero piccole e quelle citate su wikipedia
La mia femmina pesa 1300 g per 20 cm (ex wild) Pugliese anche lei.
Voi siete quindi certi dell’origine. Mi fa piacere leggerlo perché anche io ne ho una sugli 800 /850 gr che mi han garantito pugliese ma avevo dei dubbi proprio per il peso. Quel che vedo nella mia e che mi piace molto è che ha una cupola molto accentuata che trovo bellissima.
Se avete delle foto delle vostre di cui siete certi, postatele, servirà a tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lei è stata trovata nei primi anni '70 che era una baby. Credo discenda dal ceppo albanese
https://imgur.com/gallery/qaTfIv1
Faccio una domanda da ignorantissimo a voi che siete piu intenditori di me: ma quindi per “baffetti gulari” si intendono i due segnetti neri sotto al collo??e di dove sarebbero tipici in caso?solo delle isole?