Sono Sulcata , fanno il loro dovere. Complimenti !
Sono Sulcata , fanno il loro dovere. Complimenti !
Le mie due piccole compiono 2 anni!!! E gli voglio già un bene dell'anima... Passeremo molti anni ancora insieme e saranno fantastici! Ora Sherman pesa 710 grammi, da ottobre ha quasi raddoppiato il suo peso!! È il più intraprendente, è sempre il primo che si avventa sul cibo e adora fare basking, Grace invece pesa 535 grammi, è ancora timidina, gli piace dormire sotto il fieno, ma piano piano si sta facendo forte e con un bel caratterino anche lei. Le foto sono di Sherman.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Crescita notevole , ma occhio alla piramidalizzazione che in questi animali allevati in condizioni non proprio naturali può diventare eccessiva.
Lo so, ma non eccedo mai con il cibo, do Radicchio cicoria, mazuri, e una volta ogni 3 giorni digiuno, fieno sempre a disposizione, e qualche volta le vedo mangiare. Tu la vedi che sta piramizzando? A me sembra abbastanza bene, anche perché poi in estate con la vita all'esterno ho visto che si lisciano abbastanza.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
C'è solo un accenno sugli scuti ,stanno benissimo, fai bene a limitare il cibo : un grande aiuto contro la piramidalizzazione è dato dal movimento e infatti hai constatato anche tu che nella stagione estiva tendono a lisciarsi, è quindi fondamentale dare a loro disposizione un ambiente abbastanza grande da stimolare l'esercizio fisico. Ovviamente predisporre un allestimento adatto con le baby è molto più fattibile, con le adulte se siamo fortunati avremo una quindicina di mq che , viste le dimensioni , non sono una superficie ideale.
Se mi dici che il movimento è un fattore determinante, dal prossimo inverno le mettero nel terrario che ho gia costruito da 2.5x1.25mt. (era stato costruito perche dovevano cedermi un maschio di 4 anni). E' li in disuso e non mi costa niente. Grazie del consiglio!
Ciao, per avere solo due anni a me sembra già un po' troppo piramidalizzata... ma forse in questa specie è normale, non so...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk