Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Consiglio per principiante ignorante
Non lo ho costruito... è la parte finale di un componente di un bruciatore di una caldaia a gas da 500kw. .... valore del nuovo circa 2500€...
Ovviamente è un rottame....
È la parte finale della lancia del bruciatore... dove viene miscelato comburente (aria) e combustibile (gas) e dove risiedono elettrodo di accensione e sonda di ionizzazione.
Praticamente da dove ho installato il portalampada parte la fiamma....
Mi piaceva il concetto che mi ricorda il mio mestiere in più il connubio rame/acciaio temprato non è male... ovvio che è una soluzione molto criticabile....
Diciamo che è una spot modello Solenoide [emoji2]
Pesa 8kg [emoji38]
Ah... è chiaramente regolabile in altezza [emoji38]
Ultima modifica di Solenoide; 10-02-2016 alle 16:37
-
-
Appassionato
Si comincia a prendere confidenza .....
Certo che queste lampade fanno una luce meravigliosa...
Invece come calore pensavo ne facesse di più...
Mi porto il termometro dal lavoro e misurerò per bene.. Ma a occhio non arriviamo a 30/33 gradi.. Come distanza sono a 30 cm circa dal carapace..
-
Contributor Mod
Per la distanza della solar raptor potrai avere dritte da Marconyse... da profano 30 cm mi sembrano tanto...
-
Appassionato
Grazie @gibo..
Non ho osato ad avvicinarla di più perché oltre a fare un cono di luce abbastanza stretto fa una luce molto molto forte...
È una 35W flood
-
Appassionato
Io la mia Bright Sun spot la tengo a 20/22 cm dalla zona emersa e la temperatura arriva a circa 30 gradi. Peccato non sia sfruttata come la tua, visto che le mie odoratus basking non lo fanno!!!
-
Appassionato
Qui ci si abbronza.... Ho avvicinato un po'... Misurato siamo quasi a 30 gradi... La distanza è 25 cm...
-
Contributor Mod
Ottimo lavoro!
Posso chiederti un favore? Posteresti una foto dell'insieme?...
-
Appassionato
Ho beccato pure il gatto che beve l'acqua messa a decantare!
-
Contributor Mod
ottimo!
se riesci ad avvicinarla ancora qualche centimetro, alzi un po' la temperatura ed aumenti gli UVB che arrivano agli animali.
direi che con una sistemazione del genere, il laghetto diventa superfluo... direi un ottimo esempio di sistemazione ideale indoor per delle TS
-
Appassionato
Di solito i complimenti mi vanno larghi [emoji2]
Però stavolta gli accetto volentieri...
Ci ho messo impegno. . Sono contento che venga giudicato un buon esempio...
Vorrei migliorare delle cose.. esempio la zona emersa... se non altro il rivestimento con quel tappetino che resta parecchio inzuppato.. poi mancano delle tane anche se ho visto scavare dietro al legno e rifugiarsi in mezzo ai rami della pianta finta sotto la zona emersa... le tartarughe sono cambiate tantissimo da novembre quando sono venute a stare con noi... soprattutto la piccola che era rallentata, dovevo nutrirla separatamente altrimenti mangiava tutto la grande, è diventata velocissima e attiva... per avvicinare la lampada non c'è nessun problema. .. ho solo paura di fare danni ai loro occhi...
Mi vengono in mente le parole di mia moglie a novembre :
Cit: le tartarughe le prendiamo però ci devono dare la tartarughiera e il resto perché non è giusto che spendiamo soldi per le tartarughe degli altri......
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ultima modifica di Solenoide; 15-02-2016 alle 16:11
-
Fedelissimo
Complimenti per la sistemazione !
Sono queste le condizioni che tutti dovrebbero garantire se intendono tenerle in casa ..
-
Contributor Mod
la zona emersa mi sembra perfetta, finchè non si rompe non la toccherei.
piuttosto se vorrai modificarla in futuro, valuta una vasca sabbiosa per eventuali deposizioni
-
Appassionato
Veramente molto bella, si vede che hai molta manualità! Quelli che spuntano dalla parete rocciosa sono Lucky bamboo? Mi sembra di aver capito che hai inserito sotto la zona emersa una pianta finta, come l'hai fissata? Te lo chiedo perché a breve dovrò sostituire quel poco che è rimasto delle anubias...
-
Appassionato
Grazie Paolo! !
Si, quelli che vedi sono Lucky Bamboo presi al lidl... alternati da delle Anubias heterophylla... che " dovrebbero " svilupparsi anche in forma emersa.....
La pianta finta, presa da mia moglie da acquariomania è l'unica che c'è sul sito alta 55 cm...
Ho messo la base appoggiata sul fondo prima di inserire la sabbia e poi è legata al tubo di aspirazione del filtro con delle fascette da elettricista.
-
Appassionato
È particolarmente bella anche la radice che hai sul fondo... Le piante vere quindi sono fuori vasca?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum