Premetto che non voglio tenerli insieme x forza , infatti sto già allestendo una vasca in garage, era solo una curiosità.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Premetto che non voglio tenerli insieme x forza , infatti sto già allestendo una vasca in garage, era solo una curiosità.
Grazie per la risposta.... Quindi è meglio se sposto la femmina nel nuovo acquario oppure creo una zona deposizione insieme al maschio nell acquario attuale ? Per l Acquario nuovo devo aspettare ancora qualche giorno poi pensavo di riempirlo con parte dell' acqua dell acquario vecchio così non devo aspettare che si formi la colonia batterica è la maturazione del filtro,
è sicuramente meglio allevare il maschio da solo nella vasca più piccola, con una zona emersa galleggiante, e riservare la vasca più grande alla femmina con zona deposizione: normalmente la convivenza tra femmine è abbastanza "liscia", per cui se vorrai potrai poi aggiungere una seconda femmina
Si farò così ,metto il maschio in garage, anche se mi dispiace perché è bellissimo e faceva figura in salotto. Ho trovato una vaschetta 23 x 16 x 13 per la zona deposizione ,voglio fare qualcosa di comodo con dei ganci in alluminio da attaccare alla acquario che la sostengono da sotto tipo fioriera da balcone per intenderci . L alluminio può stare a bagno in acqua non dovrebbe essere tossico ,mi sembra di ricordare , farò ricerche.Se funziona poi metto le foto.
Zona deposizione finita !!! È venuta bene e da di fronte quasi invisibile.......Speriamo sia di suo gradimento [emoji112] [emoji112] [emoji112]
X adesso non c è salito nessuno nella zona sabbiosa .....Cosa posso fare per in vogliate la femmina ad utilizzarla ? Poi ho quasi allestito l acquario in garage per il maschio e oggi ci sono 13 gradi ho paura che di notte scendano ancora cosa , purtroppo il tempo è molto variabile . Adesso è in casa a 23 gradi circa ,non vorrei farlo passa da 23 a 10 poi ancora a 23 se prossima settimana arriva il caldo . Cos è meglio fare metto il riscaldatore ? Anche se non credo riesca a scaldare l acqua più di tanto in garage..... Oppure aspetto il tempo più stabile per trasferirlo ? Visto che adesso si ignorano tranquillamente ....... La parola agli esperti grazie
Scusate se ho scritto un po' alla boia...... Ma si capisce abbastanza, non ho controllato i suggerimenti del cellulare. 😀😀😀
A questo punto attendi.
La zona emersa la usano se hanno bisogno. Sarà difficile vedere le Sternotherus usarla per ore e ore come altre specie.
Ok come pensavo anche io, aspetto per il trasferimento...... Spero che quando dovrà deporre la utilizzi......
Purtroppo la convivenza pacifica tra maschio e femmina è durata poco, oggi sono tornato dal lavoro e il maschio tentava di morderla di continuo per fortuna è andato a vuoto. Questa è la sua nuova dimora anche se non ancora allestita in maniera definitiva .Non mi sembra particolarmente felice e nemmeno io , penso che vedrò se riesco a far nascere i piccoli oppure se scambiarlo con una femmina...... A proposito di scambi io sono di Rimini chi è interessato a un maschio di odoratus bellissimo e in perfetta forma? [emoji16]
Una domanda urgente ... Questa sera sono rientrato e ho visto il maschio pancia all'aria nella zona asciutta ,non capisco perché, penso che cercasse di arrampicarsi sul bordo e si è ribaltato , è pericoloso non riescono a rimettersi in piedi da sole ? È normale una cosa del genere? Non ha segni di malessere acqua a 22 gradi e non ci sono nitrati, si è semplicemente ribaltato, cosa posso fare?
Tienilobd'occhio.
Io non darei via il maschio, faresti una gran cavolata.
Piuttosto cedi la femmina, di quelle ne trovi quando vuoi, un maschio cb perfetto come quello e' merce rara
Si lo so è bellissimo ..... Ma sul fatto che era capovolto cosa mi puoi dire ?