Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Trasferire 2 trachemys outdoor
Qui in lombardia gia' da 15 giorni le temperature notturne sono calate e le tartarughe hanno rallentato sensibilmente.
Sconsiglio di buttare i latterini se non si puo' verificare che li mangino, rischiano di restare a marcire nella vasca.
In questi ultimi pasti io uso le tarme della farina, sono appetite e hanno un buon contenuto calorico.
Secondo me qui al nord sono ormai in preletargo, tra qualche settimana si potranno mettere in letargo controllato.
-
-
Appassionato
Gibo non vedo quel che mangiano da luglio in pratica.
Anche una delle mie fatica di più col cambio scuti. Fa molto meno basking dell'altra da sempre.
-
Contributor Mod
un minimo di ritenzione degli scuti non è certo un problema debilitante che impedisca il letargo.
anche io ho alcune vasche piene di lenticella, ma col caldo hai la certezza che il pesce lo trovano e lo mangiano, qui da me con questo freddo adesso i latterini non li toccano e finirebbero a marcire, piuttosto usa le tarme della farina, le mangiano fino a quando entrano in letargo e se qualcuna resta in acqua ti sporcano molto meno del pesce in decomposizione.
-
Fedelissimo
Da me ieri l'acqua era quasi 20 gradi....per queppo mangiano ancora tutto..
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Fedelissimo
Visto le temperature quasi 20 gradi sono ancora abbastanza attive....mangiano di meno ma mangiano....ho visto le previsioni e per almeno 1 settimana il clima sarà sempre così mite....
-
Fedelissimo
Al momento sono fuori sotto il portico di casa...acqua è a 12 gradi....in garage è 14...qundi troppo...è 10 giorni che non mangiano...si muovono ancora....molto rallentate...oggi avevo 1 giorno di ferie e ne ho approfittato e poi per lavare tutto di fuori se è ancora più freddo rischio malanni....le ho pesate e nell'acqua ho messo un prodotto col tannino...
Nei prossimi giorni dovrebbe essere ancora più freddo...
-
Fedelissimo
Buongiorno a tutti le tartarughe le ho mese in garage.la temperature oscilla fra i 9/11 gradi sono quasi del tutto ferme è normale hanno gli occhi aperti e il collo all'insù per respirare e ogni tanto sono tutte chiuse nel carapace? È cosi il loro letargo? Oppure è perché le temperature sono ancora un po' "alte"?
-
Contributor Mod
è il comportamento normale a quelle temperature, man mano che queste caleranno, le tartarughe risulteranno sempre meno attive e più ferme, se nelle vasche metti delle radici o dei vasi smezzati, vedrai che le tartarughe tenderanno ad infilarcisi sotto e restare lì rintanate al sicuro.
-
Fedelissimo
Ok grazie mille come sempre...
-
Fedelissimo
Non mi devo preoccupare vero? Per quel puntino in basso a destra 2 placca piastrone?
-
TartaManiaco
Direi di no ,anche se ha un aspetto curioso , forse dipende dalla foto...
-
Fedelissimo
Grazie per la risposta Carlino....quel puntino è esattamente come in foto...l'ho premuto e l'osso è duro...e non mi sembrava che ci fosse un'infezione in corso ma avevo bisogno di avere delle conferme da chi è più esperto di me...è in letargo controllato...ora in garage ho 7,5....ed entrambe sono quasi immobili
-
TartaManiaco
Se hai messo tannino nell'acqua con un pezzo di legno o con foglie di catappa puoi stare tranquillo.
-
Fedelissimo
-
Fedelissimo
Quest'anno pensavo mettere sono un vaso per il falso papiro e per maggior spazio di nuoto...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum