Dici Lampe? Io lo spero vivamente! Allora appena riesco a passare nel mio negozio di fiducia ne prendo qualcuno e provo e vi aggiorno!
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Dici Lampe? Io lo spero vivamente! Allora appena riesco a passare nel mio negozio di fiducia ne prendo qualcuno e provo e vi aggiorno!
Scusate se mi intrometto ma le chrisemys picta belli non raggiungono grandi dimensioni? Io sapevo che la specie più piccola fosse la chrisemys picta dorsalis.
Le chrysemys picta belli femmina raggiungono dimensioni che vanno dai 20 ai 25 cm mentre i maschi dai 10 ai 15 di conseguenza rimangono più piccole delle cugine graptemys e trachemys le cui femmine raggiungo 28/30 cm. Le chrysemys dorsalis rimangono notevolmente più piccole si parla di 13/15 cm come dimensione massima nelle femmine.
Per darti meglio l'idea un maschio di picta belli adulto ha dimensioni molto simili alle chrysemys dorsalis (come si può vedere in foto) mentre le femmine di picta belli sono invece più grandicelle.. poi ovviamente dipende da esemplare a esemplare..
Aggiornamento: inseriti oggi 4 guppy 1 maschio e 3 femmine.. La tartaruga non si è nemmeno accorta della loro presenza invece il pesce rosso ha tentato più volte di inseguirli ma i guppy essendo più veloci sono sempre riusciti a scappare.. Ora tendono a stare nascosti in superficie tra il sughero e le varie piante e a volte faccio fatica anche io a vederli! Spero che questo comportamento sia dovuto anche all'ambientamento e voglio vedere se tra 24 ore sarà cambiato qualcosa più che altro perchè li vedo spaventati..
Qualsiasi animale trasportato in un ambiente diverso perde i suoi riferimenti e impiega un po' di tempo ad ambientarsi, aggiornaci sugli eventi prossimi.
ragione in più per spostare quel pesce rosso
Guppy sempre nascosti.. Oggi ho fatto partire il 100×30 molto probabilmente se resisteranno un mesetto(tempo che la vasca maturi) li trasferirò li dentro e magari terrò in considerazione l'ipotesi di farci stare qualche mese anche le picta belli siccome la vasca è senza fondo..
ripeto, io leverei il carassio che probabilmente li spaventa e li porta a stare nascosti.
Si Gibo alla fine ho deciso di seguire il tuo consiglio in settimana anche se a malincuore tolgo il carassio.. Aggiungerò ancora 3 guppy un maschio e 2 femmine e qualche pianta..
Venendo alle piante vi comunico che la graptemys ha smesso di considerare ormai da settimane la vallisneria quindi volevo chiedervi qualche consiglio su qualche altra pianta che potrei provare a inserire!
Io pensavo di mettere dell'egeria densa avete altre proposte?
Galleggianti? Giacinto e lattuga acquatica o lemna e simili.. Tentar non nuoce.. Mal che vada mangia tutto
Dopo qualche mese di assenza dal forum aggiorno la discussione con qualche scatto delle nuove arrivate! La vasca dedicata a loro è il Rio 400 qualche pianta e tanti guppy mentre la graptemys l'ho spostata in un 120×40×50.. Le chrysemys sono con me da un mese e stanno crescendo alla grande! Mangiano nuotano in acqua alta e sono parecchio vivaci!
Ecco le altre foto che non mi ha caricato..