Ciao a Tutti, ho acquistato le mie due tarte ad Aprile 2020 e' misuravano 3 e 4 centimetri.Stamattina ho voluto riprendere le misure. Entrambe hanno preso 4 centimetri.Secondo voi in 9 mesi puo' essere buona come crescita? Grazie
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao, aspetta altri pareri ma da quanto vedo dalle foto che hai sempre postato non noto grasso e penso che sia una buona crescita considerando anche la taglia che raggiungeranno da adulte .
Dopo una nuotatina un po' di sole e' l'ideale[emoji905][emoji274][emoji305]
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Ciao a Tutti ,volevo chiedervi un consiglio sul flusso d'acqua in uscita.Il filtro in funzione e' un Askoll pratiko 200 3.0 super silent,sta girando da 1 anno.Come si vede in figura la leva per la potenza d'uscita e' tutta abbassata ma il flusso rimane di una potenza minima. Ho provato stamattina a pulire la girante, l'alberello in ceramica ed anche il collo d'oca.Ho trovato al loro interno un po' di melma che naturalmente si forma col tempo.Il tubo di entrata e' pulito così come la pallina bianca che si trova nella gabbietta.Quando l'ho comprato se avessi lasciato la leva in quella posizione il flusso di uscita sarebbe stato molto più potente.Non riesco a capire cosa possa essere.Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si come posso risolverlo? Grazie
Ciao, potrebbe essere che anche i tubi siano un po intasati, hai provato a smontarli e pulirli entrambi ?
Non ho questo filtro ma se l'hai aperto credo tu abbia la spugna, hai notato se è intasata ?
Bisognerebbe capire di quanto è calato il flusso, perché é normale che il filtro nuovo abbia una portata molto alta che poi diminuisce lievemente nel tempo, causa sporcizia e probabilmente piccole usure che creano leggeri giochi.
Dubito che alberino e girante possano essere usurati in 1 anno di utilizzo: fossi in te proverei a rismontare il filtro, pulire bene tutto quanto (incluso i tubi con uno scovolino - ricordo che i tubi vanno accorciati alla lunghezza minima necessaria) e rimontare il filtro con attenzione.
I ricambi potrai conservarli e usarli più avanti.
Aggiungo che non è strettamente necessario avere una grande portata da parte del filtro, la cosa importante è avere un filtro di grosso volume che contenga molto materiale biologico, se poi l'acqua circola nel filtro un po' più lentamente non è un problema.
Grazie gibo....proverò come hai detto
Come vedete dalle foto l'acqua è limpida quindi il filtro funziona ottimamente.Ho ordinato su Amazon uno scovolo con prolunga x la pulizia interna dei tubi ed anche nel gruppo acqua stop.Dopo di che vedrò se la portata in uscita dal collo d'oca aumenta.
Ciao a tutti.....stamattina ho smontato il gruppo raccorderia,compreso l'acqua stop.Con lo scovolo flessibile sono riuscito a togliere tutte le ostruzioni dai tubi ,collo d'oca gabbietta,zona inserimento raccorderia,ecc ecc.Da fare attenzione nello smontaggio del tappo accanto alla girante,all'interno di esso ho trovato un blocco notevole. Il filtro gira come se fosse appena comprato,una nota da eseguire prima di inserire la spina.Pompate acqua manualmente perché i tubi devono essere pieni altrimenti il filtro fa' fatica nel partire.
Dirty Dancing
Ciao a Tutti,questo tipo di sabbia può andar bene come fondo x le mie Tarte? Grazie
Sì.