Bell'allestimento, complimenti.
Non so che pesci metterai, forse le gambusie sono più resistenti dei guppy, io nel mio acquario ho 5 Corydoras e 3 Medaka però controllo anche i valori dell'acqua (per i pesci), non si sa mai.
le baby Odoratus puoi metterle subito (potevi farlo anche prima), per i presci aspetterei l'avvenuta maturazione, sicuramente in un acquario meglio i guppy delle gambusia, la gestione è identica (in casa non serve riscaldatore), la rapidità di riproduzione anche (se puoi metti degli steli di egeria che faranno una massa dove gli avannotti possono rifugiarsi), ma sono più colorati e belli da vedere nell'acquario.
Stasera vado a prendere le tartarughe, olè, ma l'acqua stamattina ha fatto una strana schiumazza a banchi (microbollicine compatte, come se ci fosse finita una goccia di sapone anche se in realtà l'aspetto è tutt'altro che chimico), ma odore e colore dell'acqua sono rimasti ok per cui tendo a non preoccuparmi. Comunque ragazzi grazie mille per avermi guidato sin qui
Sono fenomeni normali di maturazione
Arrivate, bellissime, vivacissime, si sono già mangiate tutte le chioccioline d'acqua, usano la tana, gli appigli, rosicchiano i legni, danno molta soddisfazione all'allestimento che funziona bene, tutto molto fico. Grazie a tutti!
Le due neo arrivate pesano 7 e 8 grammi, quanti mesi possono avere circa?
Foto foto foto!
Dunque vi presento le tanto attese, poi vi manderò foto di pancia e chiappe:
BOYAKKI
TONZULA
Ultima modifica di TheAubergine; 05-06-2018 alle 11:39
Bellissime, complimenti. Rosicchiano i legni ...... ma dai, credo che forse così piccole riescono a vedere i baby di lumaca e danno l'impressione di rosicchiare il legno. Penso sia così ma magari qualcuno ha avuto esperienze simili, con questa specie non si sa mai, sono sorprendenti
Bellissime!!!
Il mordicchiare i legni l'ho letto anche in un'altra discussione.
ah boh, può darsi, una cosa è certa, stamattina di lumache nemmeno l'ombra.
Un paio d'ore fa gli ho dato mezzo latterino diviso in due... adesso l'acqua puzza un bel po' di pesce, ma immagino che il filtro agirà e farà tornare un odore neutro a breve, giusto?
(ditemi di sì altrimenti qui mi cacciano di casa)
- - - Aggiornato - - -
Rileggendo altre discussioni ho capito che se e quando il filtro sarà pronto al 100% l'odore andrà via, qualora perdurasse nei giorni inizierò a preoccuparmi. Intanto carico altre foto.
Tonzula
Boyakki
Ultima modifica di TheAubergine; 05-06-2018 alle 19:39
Che belli. Intanto che sono piccoli sono tranquilli e forse timidi e spaventati... anche se il loro carattere si capisce ben presto. I miei sono due molto diversi di carattere e lo erano fin dal primo momento. Leo si faceva vedere in giro per l acquario ma appena cercavi di prenderlo apriva la bocca come un serpente e cercava di mordere mentre Cori per mesi si nascondeva nella sua pianta finta senza mai nuotare più che tanto ma era tranquilla. Ora entrambi sono abituati al loro ambiente ma distruggono tutte le piante e un po’ alla volta hanno quasi sterminato tutti i pesci.. hanno un bel caratterino ma le adoro
Bellissime
Tranquilla con il filtro ben maturo non si sentirà nessun odore
Al massimo puoi fare un cambio parziale