Non serve.....sò che è a buon fine ma meno la maneggi e meno la stressi.....mettila ammollo che anche se non la vedi bere può essere che assorba l'acqua dalla cloaca.
Non serve.....sò che è a buon fine ma meno la maneggi e meno la stressi.....mettila ammollo che anche se non la vedi bere può essere che assorba l'acqua dalla cloaca.
Tienici aggiornati....mi raccomando domani il veterinario che la situazione è grave.
Il veterinario ha visitato Genny ha detto che ha i polmoncini pieni di catarro, la bocca bianca, gli ha fatto una puntura con dentro glucosata, antibiotico e vitamine. E di continuare a casa con le punture che mi ha preparato, un giorno sì e uno no. Darle gli omogeneizzati, farle i bagnetti e pulire gli occhi con acqua borica e mettere crema tobral.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......se non riesci devi andare dal veterinario a fare alimentazione forzata con il sondino.
- - - Aggiornato - - -
......prova a spiegare come fai tu.
Chiedi al veterinario se puoi dare al posto dell'omogeinizzato il Criticalcare....(mangime specifico molto carico per le riprese nutrizionali....ovviamente vegetale......è in polvere e dovresti preparare un pastone aggiungendo acqua).
E' difficile aprire la bocca delle tartarughe senza far male: uso il sistema di tappar loro le narici e quando aprono la bocca introduco un pezzo di legno per impedire la chiusura.Non ho mai dato medicine ma ho dovuto inventare questo sistema in occasione del prelievo del Dna.
Dai l'omogeneizzato con una siringa (ovviamente senza ago) così dovrà aprire poco la bocca e potrai somministrarlo con tutta calma.
Non darle lattuga che è completamente priva di nutrienti ; se non hai tempo di raccogliere erbe selvatiche dalle radicchio , cicoria.
Ma ha mangiato ?