Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 111

Mostra Scambio " Rettili In Campania" 14/15 Aprile 2012

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Predefinito Re: Mostra Scambio " Rettili In Campania" 14/15 Aprile 2012

Citazione Originariamente Scritto da Francesca78 Visualizza Messaggio
    Ripeto solo che il mio unico rammarico resta il fatto che ci sia stato troppo accanimento contro coloro che hanno organizzato l'evento e troppa cattiveria nell'esprimere le loro opinioni!
    Come dicevo nel post precedente, quando si scrive e non si parla faccia a faccia, spesso i toni possono essere diversi da quelli reali , sia per chi scrive che per chi legge

E' importante anche considerare questo. Spesso quando leggo qualcosa da parte di qualcuno che non mi piace fino in fondo, sono solito chiedermi: ma questa persona avrà voluto dire veramente quello che ho capito?
    Spesso arrivo alla conclusione che ciò che la persona voleva trasmettere ha delle sfaccettature diverse rispetto a quelle da me percepite inizialmente

Spero quindi che la discussione possa proseguire in modo costruttivo, penso che sarebbe un peccato non riuscire a farlo, visto anche che a noi tutti ci muove la stessa passione

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor
    L'avatar di powernik3
    125
    Discussioni
    Like ricevuti
    170
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni,Testudo hermanni boettgeri, Testudo marginata, Testudo kleinmanni,Kinosternon Vari,Emys Orbicularis

Rispondo e Penso di chiudere Dato che Questa discussione sta volgendo in un modo poco costruttivo,Accetto consigli dati, e di sicuro non manchera' per la prossima edizione per il resto dei commenti sembrano commenti dati o per chi a interessi a mandare avanti altre fiere o di qualche espositore che e venuto e non ha venduto niente ma quello non e colpa nostra.Qui si parla solo di alcuni errori e come ribadivo nella risposta precedente e un dato di fatto e ne prendiamo atto,La maggioranza degli espositori cioe'80% sono andati a casa con le tasche piene e gia confermati per la prossima edizione in automatico, circa 3000ingressi e 120 tavoli confermati io ho dato una mano ad una fiera nella loro seconda edizione e lasciati pregare che c'e di peggio sia in espositori organizzazione ecc ecc ecc poi se parli per sentito dire be allora si estinguerebbero tutte le fiere italiane e NON.
    Come incompetenti della terraristica a cosa ti riferisci negli anni di esperienza nell'allevare animali?per quanto mi riguarda io sono da un paio danni attivamente nell'allevare testuggini e in questi anni posso avere aquisito piu conoscenze di qualcuno che e da molti anni e nel settore.Prima di fare alcune affermazioni conviene conoscere le persone da vicino,Dato che non ho mai avuto il piacere di conoscervi e spero di farlo presto in qualche fiera del settore,Per quando so di voi e voi di me posso dire tranquillamente che sei un incompetente.dato che a me piacciono piu i fatti che le parole prima di dare giudizi a persone o cose senza averli mai conosciuti o visti si commentano da soli.....se parliamo in anni desperienza ci sono persone nel gruppo che allevano testuggini da quando sia io che tu dormivamo nella culla della mamma.!Spero di essere stato chiaro Saro presente al chelonian expo saro lieto di conoscervi da vicino se presenti
    Cordiali saluti
    Nicola Strazzulli
    Ultima modifica di powernik3; 25-04-2012 alle 12:43

Contributor Mod
    L'avatar di fbolzicco
    5,201
    Discussioni
    Like ricevuti
    1384
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri Geochelone platynota Terrapene ornata leuteula Terrapene ornata
    Altri rettili in possesso

Uromastyx ornata

Citazione Originariamente Scritto da powernik3 Visualizza Messaggio
    Rispondo e Penso di chiudere Dato che Questa discussione sta volgendo in un modo poco costruttivo,Accetto consigli dati, e di sicuro non manchera' per la prossima edizione per il resto dei commenti sembrano commenti dati o per chi a interessi a mandare avanti altre fiere o di qualche espositore che e venuto e non ha venduto niente ma quello non e colpa nostra.Qui si parla solo di alcuni errori e come ribadivo nella risposta precedente e un dato di fatto e ne prendiamo atto,La maggioranza degli espositori cioe'80% sono andati a casa con le tasche piene e gia confermati per la prossima edizione in automatico, circa 3000ingressi e 120 tavoli confermati io ho dato una mano ad una fiera nella loro seconda edizione e lasciati pregare che c'e di peggio sia in espositori organizzazione ecc ecc ecc poi se parli per sentito dire be allora si estinguerebbero tutte le fiere italiane e NON.
    Come incompetenti della terraristica a cosa ti riferisci negli anni di esperienza nell'allevare animali?per quanto mi riguarda io sono da un paio danni attivamente nell'allevare testuggini e in questi anni posso avere aquisito piu conoscenze di qualcuno che e da molti anni e nel settore.Prima di fare alcune affermazioni conviene conoscere le persone da vicino,Dato che non ho mai avuto il piacere di conoscervi e spero di farlo presto in qualche fiera del settore,Per quando so di voi e voi di me posso dire tranquillamente che sei un incompetente.dato che a me piacciono piu i fatti che le parole prima di dare giudizi a persone o cose senza averli mai conosciuti o visti si commentano da soli.....se parliamo in anni desperienza ci sono persone nel gruppo che allevano testuggini da quando sia io che tu dormivamo nella culla della mamma.!Spero di essere stato chiaro Saro presente al chelonian expo saro lieto di conoscervi da vicino se presenti
    Cordiali saluti
    Nicola Strazzulli
    chissà perchè quando si parla di fiere si va sempre a pigliarsi a mazzate

comunque l'errore delle temperature (come già detto assolutamente inadatte per la maggioranza dei rettili che normalmente vengono esposti a queste fiere) è un errore molto grave, la temperatura ottimale è un punto fondamentale anche per chi ricerca gli spazi per ospitare questi eventi..

c'è da dire che è stato un periodo insolitamente freddo e che probabilmente gli organizzatori non c'hanno nemmeno pensato perchè le medie in questo periodo sono ben più alto, ma sono certo che alla prossima edizione non si faranno cogliere impreparati.

Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    1,096
    Discussioni
    Like ricevuti
    610
    Tartarughe in possesso

1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus

Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

Degli espositori che vanno a casa con le tasche piene non mi interessa nulla!
    A me interessa il benessere degli animali e il punto di vista dei visitatori/allevatori.
    E come avevo già detto, non ho interessi privati in nessuna fiera, sono solo un visitatore alle fiere, anche se magari a voi fa più comodo bollare come interessati chi vi critica.
    Con la tua puntualizzazione ancora una volta hai confermato che con la terraristica centrate poco e di essere interessati sopratutto al lato economico della fiera.
    Il che non mi sorprende.
    Per esperienza e competenza, intendo sia nelle esigenze degli animali che non avete certo rispettato, sia nel sapere esattamente cosa sia e come si svolga una fiera.
    Io non ne voglio organizzare, ma dopo 15 anni di fiere in Italia in Europa, e dopo aver visto molte cose, un pochino ci ho capito...
    Ultima modifica di Luca-VE; 25-04-2012 alle 13:49

Contributor
    L'avatar di Jitka
    1,180
    Discussioni
    Like ricevuti
    1623
    Tartarughe in possesso

Varie

Penso che ci sia poco da capire: se una mostra prevede la presenza di animali esotici, i capannoni devono essere riscaldati e la temperatura deve essere sui 20 gradi. In autunno sono stata a Reptilius a Forlì, e il problema era lo stesso, la cosa ancora più triste è che c'era l'USL che girava per i tavoli con il metro per vedere la cubatura delle teche, ma nessuno si è preoccupato che gli animali erano al freddo Tanto per dire che dove non arriva la competenza delle istituzioni atte al controllo, deve arrivarci quella degli organizzatori.
    Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
    Mahatma gandhi

Contributor
    L'avatar di Platysternon
    1,346
    Discussioni
    Like ricevuti
    282
    Tartarughe in possesso

Agrionemys horsfieldii; Testudo graeca terrestris e armeniaca

verissimo quello che dice Rughis riguardo al capirsi da dietro ad una tastiera, spesso ho anche io questo problema nel capire il senso delle frasi degli altri come anche far capire il senso delle mie.

un conto è scrivere e un conto è scrivere nel modo in cui lo si pensa facendo capire che è quello il senso che si vuol far passare.

detto questo mi sembra normalissimo che gli appassionati avanzino critiche nei confronti di questi eventi ma è anche giusto da parte di chi li organizza accettare questo tipo di critiche, farne tesoro e non commettere più certi errori per permettere all'evento di crescere.

tempo addietro su un altro forum feci lo stesso riguardo a una delle mostre tartarugofile più grandi, non lo avessi mai fatto,.......

questo per dirvi che per tutto ciò che si dice o che si legge ci si deve mettere nei panni di chi parla o di chi riceve la critica.
    che poi la chiamiate critica o consiglio poco cambia.

ormai è fatta però (mi riferisco agli organizzatori di qualsiasi fiera) mettetevi nei panni di utenti che magari si sobbarcano km e km per partecipare ad un evento al quale magari volevan comprare un animale e magari se lo portan a casa con un raffreddore.

per quanto riguarda le critiche da parte degli espositori non considerate quelle di venditori che lo fanno solo per il dio soldo, prendete le critiche di chi oltre a vendere le alleva e vi può dire cosa si può o non si può migliorare.ovvio che se lo chiedete a uno che espone horsfieldii vi dirà che "vabbé era la temperatura che c'era in giardino" ma se lo chiedete a uno che alleva mata mata?

spesso da parte degli organizzatori non c'è mai lo spazio per accogliere le critiche e si arrabbiano se gliele fanno e non ho nemmeno mai visto nessuno aprire un topic in cui chiede consigli perchè vuole creare un nuovo evento.

Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    1,096
    Discussioni
    Like ricevuti
    610
    Tartarughe in possesso

1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus

Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

Citazione Originariamente Scritto da Francesca78 Visualizza Messaggio
    Caro Luca ribadisco ancora una volta e vorrei che fosse l'ultima, che non faccio parte degli organizzatori della fiera!
    Per me la temperatura era "abbastanza buona" sia per i visitatori (che dici che si sono lamentati, bah!?sono le classiche persone che, a parer mio, si lamentano di tutto) sia per gli animali!
    Poi dare degli incompetenti (che a tuo dire non è un offesa)a delle persone che hanno messo amore e passione in questa esperienza, per me è pura cattiveria!
    Non e' cattiveria, non avrei nemmeno motivo di averne verso gente che non conosco, la mia e' semplicemente critica, dura e cruda se vuoi, ma critica.
    Per te non era freddo, ma se uno degli organizzatori stesso ha confermato temperature bassissime (senza rendersi conto che erano appunto davvero sotto il limite) significa che erano davvero tali, "non sotto i 12 gradi" significa temperature invernali, non tropicali e adatte ad animali a sanguefreddo.
    Sul resto penso di essere gia stato piu che chiaro, avranno messo amore e passione come dici tu, ma i motivi per cui si organizza una fiera sono largamente economici e commerciali, non e' uno scandalo, ma va fatto con competenza, altrimenti non vale la pena.
    Se non si e' competenti, cosa si e'?
    Va meglio cosi il concetto?

Citazione Originariamente Scritto da Platysternon Visualizza Messaggio
    spesso da parte degli organizzatori non c'è mai lo spazio per accogliere le critiche e si arrabbiano se gliele fanno .
    Questo e' uno strano fenomeno del mondo web terraristico!
    Mi spiego, si puo criticare un film, una canzone o un cantante, una partita di calcio, si puo criticare e discutere tutto, ma se su un forum di terraristica critichi una fiera, o in altre discussioni gli animali o i modi di qualcuno, apriti cielo!
    Diventi cattivo, mandato dalla concorrenza, invidioso, pieno di pregiudizi e cose simili...assurdo no?
    Mai che gli organizzatori (parlo in generale e non per forza questi) dicano: "caspita e' vero, la fiera e' uscita una schifezza, pensavamo fosse piu facile ma sbagliavamo".
    No, tutti a gonfiare glii ingressi, contare i soldi fatti da espositori ecc e pronti a rilanciare per l'anno dopo fregandosene di tutto e tutti...
    Come mai?
    Io un idea ce l'ho...
    utente non attivo

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,590
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Citazione Originariamente Scritto da Luca-VE Visualizza Messaggio
    Come mai?
    Io un idea ce l'ho...
    ..ecco..diccela pure anche a noi!

Contributor
    L'avatar di Platysternon
    1,346
    Discussioni
    Like ricevuti
    282
    Tartarughe in possesso

Agrionemys horsfieldii; Testudo graeca terrestris e armeniaca

Citazione Originariamente Scritto da Luca-VE Visualizza Messaggio
    Questo e' uno strano fenomeno del mondo web terraristico!
    Mi spiego, si puo criticare un film, una canzone o un cantante, una partita di calcio, si puo criticare e discutere tutto, ma se su un forum di terraristica critichi una fiera, o in altre discussioni gli animali o i modi di qualcuno, apriti cielo!
    Diventi cattivo, mandato dalla concorrenza, invidioso, pieno di pregiudizi e cose simili...assurdo no?
    Mai che gli organizzatori (parlo in generale e non per forza questi) dicano: "caspita e' vero, la fiera e' uscita una schifezza, pensavamo fosse piu facile ma sbagliavamo".
    No, tutti a gonfiare glii ingressi, contare i soldi fatti da espositori ecc e pronti a rilanciare per l'anno dopo fregandosene di tutto e tutti...
    Come mai?
    Io un idea ce l'ho...
    ah non dirlo a me, anni addietro avevo fatto una critica chiamando una fiera tarta-cactus beach per evidente presenza più di piante che di animali e son stato attaccato a destra e a sinistra: devo aver portato male perchè ora è tarta-cactus-acqua beach (non mi mangiate anche sta volta vi prego, son appassionato di tutti e 3 gli ambienti beh fino a che le pardalis non mi han mangiato i cactus)

questo rifiuto alle critiche o alle autocritiche porta solo danno perchè se gli espositori vedono che gli organizzatori non pongono rimedio agli errori evitano di tornarci e mirano solo alle fiere maggiori, idem i visitatori-appassionati che prima di accollarsi certe spese di viaggio ci pensan 2 volte, forse 3 e se son come me non ci ritornano.

per essere competitivi sia sul nostro territorio che con le fiere estere bisogna puntare alla qualità e far stare bene gli animali, gli espositori e i visitatori.

è vero anche che le fiere portano soldi altrimenti nessuno le farebbe ma per farle bene e prolungarle nel tempo bisogna anche investirli e non solo guardare l'incasso di fine giornata.
    Ultima modifica di Platysternon; 25-04-2012 alle 21:56

Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    1,096
    Discussioni
    Like ricevuti
    610
    Tartarughe in possesso

Quello che muove gli interessi di tutto il mondo dopo il bunga bunga
    utente non attivo

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Luca sta dicendo che è una questione di soldi.

Io credo che il problema della temperatura sarebbe potuto succedere anche ad un organizzatore esperto (pensiamo ad un possibile guasto tecnico all'impianto di riscaldamento dei capannoni).

Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    1,096
    Discussioni
    Like ricevuti
    610
    Tartarughe in possesso

Ma certo, e' normale sia una questione di soldi, per passione si fanno tante altre cose, ma le fiere sono da sempre fatte per guadagnarci, e non c'e' nulla di scandaloso in se.
    Solo che come sempre, quando si tratta animali, bisogna farlo con coscienza e scrupolo.

Il guasto sarebbe potuto succedere a chiunque (ma qui non si parla di guasti...), vero, ma "l'esperto" sarebbe corso ai ripari e non avrebbe detto che in fin dei conti non si e' mai scesi sotto i 12...come se nulla fosse
    utente non attivo

Contributor
    L'avatar di MatteoV
    1,007
    Discussioni
    Like ricevuti
    336
    Tartarughe in possesso

Kinixys belliana nogueyi, Kinixys belliana zombensis, Kinixys lobatsiana, Kinixys homeana, Malacochersus tornieri, Testudo hermanni boettgeri, Clemmys guttata, Sternotherus odoratus, Mauremys reevesii, Malaclemys terrapin terrapin.

Uromastyx geyri, Uromastyx acanthinura, Uromastyx dispar maliensis, Pogona henrylawsoni, Pogona vitticeps

Mi e' stato segnalato dall'organizzazione della fiera rettili in campania che l'evento non e' e non puo' essere a scopo di lucro in quanto e' un'associazione no profit.
    Comunque invito gli organizzatori, se hanno tempo da dedicarci, ad un confronto diretto e costruttivo con gli utenti.

Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    1,096
    Discussioni
    Like ricevuti
    610
    Tartarughe in possesso

E' un Asosciazione No profit?
    Beh, se non lo scrivono, la gente non puo' saperlo...
    Chi siamo
    Piuttosto che minacciare denunce per diffamazione (che sarebbero comunque prive di fondamento) forse sarebbe meglio essere chiari...si eviterebbero tante cose.
    Comunque mi fa piacere sapere che essendo NO profit , gli utili andranno in beneficienza o sarano riutilizzati per altri progetti. (anche se ripeto, degli utili non puo' interessarmene di meno, nemmeno se fossero stati a fini di lucro ecc)
    utente non attivo

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Ho riletto la discussione e onestamente non ho letto proprio nulla che possa intendersi come anche lontanamente diffamatorio. Qui su Tartarugando questi episodi non sono mai accaduti e, se dovessero presentarsi in futuro, non sarebbero proprio tollerati.

Più che altro, rileggendo per bene tutti i messaggi postati, ho percepito una certa propensione a non accettare critiche o consigli.

Detto questo, spero che la discussione possa proseguire con i giusti toni e nel pieno rispetto del regolamento, altrimenti saremo costretti a chiuderla.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •