Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che bella [emoji106][emoji106]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao Mommikk,come sta la nostra beneamata?? Certo che il meteo di sti giorni non aiuta!
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Ciao, proprio ieri l’ho rimessa in terrario e li resterà fino a temperature ben stabili. Qui maggio ha fatto e sta facendo disastri. Si era interrata e ho lasciato fare per non stravolgere il suo nuovo assetto ma ieri è ricomparsa e non solo appariva sofferente ma ha avuto in un mese un blocco nella crescita. Speravo tanto in un suo adattamento ma questo clima rischia di ucciderla, non solo non ha squame ma la sua pelle è così sottile che si intravvedono tendini sotto. Non può farcela con questo freddo.Ora la riscaldo e rifocillo per bene e poi vedremo.
Sei veramente preparatissima é fortunata ad avere una mamma cosi!. In effetti anche qui il clima é praticamente invernale,la tarta del vicino non la vedo da settimane, però é adulta quindi credo ricomparirá ai prima caldi (se mai ci saranno quest'anno)
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Grazie... io ci son rimasta veramente male, sento di aver fatto un grande errore nell’aver sopravvalutato “ madre natura”. Devo tenere presente di più che la realtà è un’altra e molto meno romantica...cioè che lei in natura non avrebbe mai potuto sopravvivere. Questo è il punto.
Accettare ( io più che lei forse ) che il suo orizzonte sia la parete di un terrario.
Ciao, penso che tu abbia fatto la cosa giusta, difficile per noi appassionati lasciar morire una creatura, in natura probabilmente non ce l'avrebbe fatta (forse) ma visto che viene accudita al meglio direi propio che hai fatto e stai facendo un'ottimo lavoro. Poi, se consideri anche il tempaccio che ha fatto finora non ha assolutamente aiutato. E poi quando è ora ha anche appetito
La soluzione alternativa alla vita in terrario lo sappiamo tutti (purtroppo) quale sarebbe
Rimani positiva, hai salvato una vita e le stai permettendo di vivere dignitosamente. Ci sono povere tartarughe che sono molto più in salute della tua e che purtoppo vivono in condizioni decisamente peggiori, tu stai riequilibrando il tutto
Concordo con gli interventi di chi mi ha preceduto ! Aggiungo che c’è anche un qualcosa di “scientifico” nel senso che hai l’occasione (e CI dai l’occasione ) per studiare e seguire un’anomalia particolarissima ! E, dulcis in fundo ... siamo tutti affezionati credo alla ninja[emoji4][emoji4]
Grazie a tutti per la solidarietà [emoji3]
Si sta riprendendo... in un mese fuori son cresciute solo le unghie [emoji85]
Ultima modifica di Momikk; 22-05-2019 alle 21:56
Alla fine nel giardino con le sorelle c’è tornata e per ora sta bene,sempre con un occhio per la sua pelle
Circa 33 grammi. Ora la vedo mangiare [emoji3]