Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 3456789 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 148

Terapia per Thb che non prende peso. Malassorbimento.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

1.2.0 Testudo Hermanni Boettgeri
    Altri rettili in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Predefinito Re: Terapia per Thb che non prende peso. Malassorbimento.

Ragazzi, ci sono aggiornamenti. Date le feci sempre più consistenti ho terminato la terapia di una settimana con antibiotico e antinfiammatorio. A ben guardare, le feci erano ben formate all'esterno, ma all'interno erano comunque rimaste composte di Critical Care, palesemente visibile. Il veterinario è stato comunque contento, ma ha lo stesso esteso la terapia a 3 settimane: mi rimangono 2 settimane di terapia da effettuare su Pina che, devo dire, sembra essersi abituata più di me ai sondini con i quali la devo alimentare e somministrare i farmaci .

Un punto più brutto è che ero sceso con le somministrazioni di Critical Care a una al giorno, dalle 3 o 5 volte al giorno con le quali avevo iniziato. Aveva preso i 268 grammi. Da ieri sera ha defecato tanto, veramente tanto, perdendo ben 50 grammi più o meno e pesando questa mattina intorno ai 220 grammi. Un po' era da aspettarselo, ma vederla per un po' rimanere intorno ai 268 grammi e vederla scendere in poche ore di 50 grammi circa è stato comunque brutto.

Devo dire che tre settimane di antibiotico, dopo terapie effettuate comunque nel corso dell'anno, sono tante. Penso di essere più stressato io di Pina

---

Note:

- Ha iniziato a mangiare, anche se pochissimo, parliamo di una foglia o due al giorno se sommiamo i diversi morsi.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Dai dai Ale che ci sono tanti segnali positivi !
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Sì Lucio, i segnali ci sono e ne sono veramente contento, ma il pensiero che ho è: quando io finisco di somministrare i farmaci, lei tiene e prende un po' di peso o lo perde come sta facendo da un anno?

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

La normalità è che mangi da sola e che si riprenda una volta per tutte.
    Hai provato a dargli dei fiori di ibisco o di bignonia e vedere se li preferisce?

Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Rughis ho provato con malva, cicoria, radicchio, rucola e foglie di ibisco. Ha mangiato solo cicoria e radicchio e parliamo di porzioni infinitesimali. Domani le lascio qualche fiore di ibisco, ti dico se funziona, ma con Pina ogni cibo è come andare al bar a compilare la schedina

---

Niente bignonia per me, ogni volta che vado a chiedere se la hanno o mi si risponde che non la hanno, o che non esiste e che si dice begonia , tra un po' chiedo a te di prendere una talea e la pianto io

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Citazione Originariamente Scritto da Ugo Visualizza Messaggio
    Rughis ho provato con malva, cicoria, radicchio, rucola e foglie di ibisco. Ha mangiato solo cicoria e radicchio e parliamo di porzioni infinitesimali. Domani le lascio qualche fiore di ibisco, ti dico se funziona, ma con Pina ogni cibo è come andare al bar a compilare la schedina

---

Niente bignonia per me, ogni volta che vado a chiedere se la hanno o mi si risponde che non la hanno, o che non esiste e che si dice begonia , tra un po' chiedo a te di prendere una talea e la pianto io
    Il mio tartarugo Manuel non mangiava quasi nulla, ma a questi non sapeva resistere

Non sono difficili da trovare a Roma.

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Per ora non ci pensare ed incrociamo tutti le dita perchè sia la prima cosa ad accadere.
    Scusami io la vedo così se ha 200 e più grammi di peso c'è arrivata da sola vorrà dire qualcosa sul fatto che possa tranquillamente ricominciare a prendere peso e crescere normalmente come ha fatto precedentemente.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

Lucio78

Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    Per ora non ci pensare ed incrociamo tutti le dita perchè sia la prima cosa ad accadere.
    Scusami io la vedo così se ha 200 e più grammi di peso c'è arrivata da sola vorrà dire qualcosa sul fatto che possa tranquillamente ricominciare a prendere peso e crescere normalmente come ha fatto precedentemente.
    Lucio è bello leggere quanto dici, ma ci si è proprio fermata a quei 200 grammi. E' da un anno che li perde solamente, senza metterne 10 o 20 - o se li mette, come sai, li perde poco dopo - . Quando li mantiene è solo perchè ci sono io che sto lì a dare la fogliolina o l'integratore o, in ultimo, l'antibiotico, ma dopo un anno te lo chiedi: "Quanto resisterebbe se non ci fossi io a dare lei parecchie ore ogni singolo giorno?"

Attenzione, non sono cinico, ma dopo un anno penso non si possa non pensare a questi interrogativi

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Guarda Ale ti capisco benissimo, ma fortunatamente tu ci sei per lei, questo è l'importante, e con amore, passione e sacrifici te ne prendi cura !
    Sono sicuro che i tuoi sacrifici saranno ripagati in futuro dalla stessa Pina !

Lucio78

Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Pina ha defecato un'altra volta,brutte feci,come colore e come consistenza. È come se non avesse assimilato il Critical Care . Dopo la perdita dei 50 grammi di peso,più o meno, siamo tornati anche alle feci brutte.

Stamattina ha anche bevuto i suoi 14-15 litri di acqua.

E intanto,con il peso di Pina,è sceso anche il morale

Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Ha defecato un'altra volta poco dopo le somministrazioni dei farmaci: diarrea

Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Dopo la dissenteria di lunedì, il veterinario mi ha detto di integrare la terapia con un altro farmaco per effettuare la sverminazione, nel caso in cui dovessero esserci flagellati, o altri parassiti non visibili agli esami delle feci effettuati. La terapia integrativa l'ho iniziata ieri e devo somministrare il farmaco per una settimana.

Ad oggi rimangono 9 giorni di antibiotico e antinfiammatorio, che devo comunque somministrare, e 5 giorni di questo farmaco per la sverminazione.

Intanto devo sospendere il Critical Care, dal momento che Pina non mangia più da sola. Ho, così, la possibilità di riportarla a mangiare le erbette selvatiche ( accostate a cicoria e radicchio rosso ), anche se non ho idea di quanto tempo ci voglia.

Questa terapia su Pina che sta durando da un anno più o meno sembra non finire, ma da quanto ho capito le possibilità sono 3:

- Pina guarisce e sta bene
    - Pina non guarisce e esplode per tutte queste terapie e lo stress accumulato
    - Io esplodo per tutte queste terapie e lo stress accumulato.

Al momento, l'ultima opzione è di gran lunga in testa alle altre

Contributor
    L'avatar di Platysternon
    1,346
    Discussioni
    Like ricevuti
    282
    Tartarughe in possesso

Agrionemys horsfieldii; Testudo graeca terrestris e armeniaca

che vermifugo stai usando?

Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Citazione Originariamente Scritto da Platysternon Visualizza Messaggio
    che vermifugo stai usando?
    Ti ho mandato tutto in MP proprio da poco

Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Da quando ho sospeso la somministrazione del Critical Care, in coincidenza con l'integrazione del farmaco per effettuare la sverminazione, Pina la vedo un po' giù di tono, con il costante bisogno di dormire ma, allo stesso tempo, quando è sveglia, cammina per kilometri, annusa le erbette, spizzica un po' di dicontra e devo dire che beve di meno, il che per me equivale a uno shock Come mi ha detto Rughis, ho somministrato ieri un fiore di ibisco, rimanendo tranquillo al 100% che non l'avrebbe neanche guardato. Dopo pochi secondi corre e se lo mangia, lasciandone solo un po' . Oggi, tutto contento, vado per prendere un altro fiore di ibisco bello grande, e mangia anche oggi lasciando solo poche tracce di quel fiore

Da due o tre settimane avevo anche seminato del tarassaco e con il tempo che abbiamo avuto a Roma devo dire che ha preso bene, è nato, cresciuto, e cresce rigoglioso, così ne ho prese un po' di foglie e ha mangiato anche quelle.

La mia faccia è stata sempre la stessa:

Ora io mi chiedo: va bene che nel suo intestino, o in tutto l'organismo, è possibile ci sia la terza guerra mondiale tra antibiotici, antinfiammatori e farmaci per la sverminazione, ma qual è stata la scintilla che l'ha fatta riprendere a mangiare così tranquillamente, quando prima mangiava porzioni infinitesimali? E' possibile che Pina riprenda anche a mettere veramente un po' di peso stavolta?

Ultima modifica di rughis; 11-07-2013 alle 23:07 Motivo: eliminazione parte del messaggio OT

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 3456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •