A inizio topic dovrebbe esserci qualche foto di come ho organizzato la dimora primaverile/estiva per la sterno più grande: vasca obi (la misura maggiore).
Per la prossima primavera vedrò se tenerle tutte e tre assieme o le più piccole divise. Ho comunque diverse possibilità, ho già in casa due vasche obixxl (attualmente quella usata per la sternotherus ospita i pesci rossi in soggiorno invernale), un mastello da vendemmia da 250litri di forma svasata, uno più basso ma di diametro maggiore che però è adibito a laghetto per le piante e i due pesci rossi (per metterlo in sicurezza per delle tartarughe dovrei lavorarci un po' e temo con risultati poco funzionali, faccio prima a prenderne un altro), un minipond in cemento decisamente più semplice da mettere in sicurezza.
Sinceramente preferisco le vasche in plastica, sono più orientata nel mettere tutte e tre in un mastello come quello del laghetto oppure due nella obi e una in quello da vendemmia.
Allego il laghetto esterno con figliola bollata intenta a congelarsi le mani (inverno scorso) e orribile foto di tartaruga intenta a scaldarsi.