Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: problemi tartaruga, salto letargo e tarrario
no, vecchia e rugosa verrà all'epifania
-
-
Simpatizzante
-
Simpatizzante
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla tarta ..... cnfermo che secondo me hanno un loro orologio biologico interno. Nonostante il calore la tarta a dicembre si era definitivamente interrata, ho provato a mettere sempre riscaldamento e luci ma niente non emergeva. Così mi sono messo l'anima in pace, ho spento tutto e ho lasciato la tartaruga nel terrario che avevo fatto nel garage, temperatura media intorno ai 14 gradi.
La tarta si è svegliata da sola circa 2 settimane fa riemergendo in superficie. Sinceramente avevo paura che non sopravvivesse per via delle temperature troppo alte.
Da quel momento ho acceso le lampade e anche se ancora rimane sveglia poche ore, mangia tranquillamente e sembra stare bene, per fortuna.
Ora secondo voi dovrei metterla all'esterno o aspettare ancora. La notte la temperatura arriva ancora intorno ai 10 gradi mentre nel garage rimane sempre sui 14-16. Meglio aspettare ancora l'arrivo effettivo della primavera?
-
Assiduo
10 gradi è già un'ottima temperatura esterna! Secondo me se le metti una casetta dipiena di paglia può superare la notte senza problemi, e in più si godrà il sole del giorno.
Io sarei per lasciarla fuori, ma con una casetta piena di paglia (e magari con della terra soffice sotto)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum