Purtroppo ragazzi il giardino si trova quasi in centro paese e i teli non sono il massimo della bellezza e inoltre una volta dentro i ladri sarebbero addirittura più tranquilli di non essere visti dall'esterno!!!!!
Comunque mi sto attivando!!!! Sto preparando dei tondini di ferro da mettere sulle barre del cancello a una distanza di circa i,5 metri uno dall'altro e fargli passare il filo spinato (tipo quello che si vede alle caserme). Così sarà dura per i ladri, ed inoltre se mi assenterò da casa per diversi giorni le farò tenere a qualche parente!!!! Portarle ogni sera in casa è un po' complicato e in inverno durante il letargo addirittura impossibile.
Quanto al sesso della terza tartaruga non ho ancora chiamato l'allevatore che me l'ha venduta perchè voglio fare la foto precisa della coda e farvela vedere. Solo allora, su sicura conferma del MASCHIO chiamerò l'allevatore e gli dirò che alla prossima fiera mi porti una Femmina!!!!
Comunque sono fiducioso perchè ho visto la coda del maschio ed è da paura (enorme e lunga). Quella della tartaruga su cui sorge il dubbio mi sembra grossa si ma corta, quasi tronca!!! Oggi purtroppo non è uscita per niente dal rifugio e ho provato a tirarla fuori ma era ben appigliata a qualche parte ed ho desistito. Spero che domani si faccia un giretto e la immortalo di foto!!!!!!
A fra poco!!!!!!!
ciao