Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Dafne
Sicuramente , la frutta è la principale causa delle feci molli, va data sporadicamente in piccole quantità.
-
-
Appassionato
ciao... giovedì mattina riporto indietro dafne... [emoji853]
Inviato dal mio SM-N9500 utilizzando Tapatalk
-
Assiduo
Mi spiace ma probabilmente è la cosa migliore. Hai deciso e trovato dove prendere poi un’ altra?
-
Appassionato
visto che mi fa un buono e non mi restituisce i soldi (🤬 gli ho chiesto di cercarmi una thh femmina di circa 7 anni che abbia chip, documenti in regola e certificazione di un vete di buona salute. va bene?
-
TartaManiaco
Speriamo bene ! hai concordato più o meno il prezzo ?
-
Appassionato
giovedì quando gliela porto ci parlo bene, ora mi ha soltanto telefonato. uffa, sono triste x lei, non so che fine farà. che prezzo può avere quella che vorrei?
-
TartaManiaco
Credo che possa costare anche 250 €, con la stessa cifra puoi prendere 4/5 baby.
-
Appassionato
[emoji33]
-
TartaManiaco
Se non sei interessata alla riproduzione prendere una femmina di 7 anni è uno spreco, già un maschio della stessa età costa di meno : secondo me potresti prendere una subadulta di3 o 4 anni pagandola la metà.
-
Appassionato
hai ragione, vedremo il da farsi. grazie
-
Appassionato
Oppure puoi prenderne una in fonte F e dovresti trovarla sui 100-150 euro anche adulta.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
Ma sei convinta di affidarti nuovamente al commerciante “poco esperto” (come minimo)??? Io al tuo posto mi muoverei tramite allevatori amatoriali , sicuramente più competenti. Il commerciante se acquista la tartaruga da un allevamento italiano di certo ci caricherà sopra il suo onorario (e tu pagheresti una cifra superiore al valore) . Se viceversa dovesse reperirla sul mercato estero... saresti da capo (ossia vai a sapere da dove arriva, con chi ha avuto contatti,dove e come è stata cresciuta..). Io opterei per un allevamento nostrano, magari casereccio ma certamente più sicuro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Concordo con Giantarta. Il buono puoi utilizzarlo con acquisti di altro genere.
-
Appassionato
anche questo è vero... come faccio a sapere come è stata cresciuta... è che non conosco nessuno che le alleva in zona. conoscete qualche sito, pagina, ecc? io sto in prov di vercelli
-
Appassionato
ciao, domani mattina andrò in un allevamento a prendere una piccola tarta... non ha al momento thh, e sono indecisa tra thb o marginata. qual è la meno delicata e più resistente alle temperature invernali? grazie
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum