L'acqua non e' necessario cambiarla, basta rabboccarla
L'acqua non e' necessario cambiarla, basta rabboccarla
Io una volta al mesa gliela cambio l' acqua e inserisco una nuova foglia di catappa
Eh adesso cerco la catappa che non so cos'è. Però ho visto che avevi giacinti dentro .... o sbaglio?
Per foglie di catappa si intendono le foglie di mandorlo indiano , le dovresti trovare abbastanza facilmente nei negozi di animali che trattano anche pesci oppure presso negozi online come redbug e company , sono particolarmente utili , a mio avviso , durante il letargo perchè acidificano leggermente l'acqua proteggendo dalle infezioni
Si possono usare allo scopo anche foglie di quercia o corteccia/legno di castagno (castagno in piccole dosi perche ricchissimo di tannino)
Grazie ora provo a vedere ma posso chiedere ai propietari che tipo di pianta è, vicino alla mia abitazione ce ne sono un paio di piante esotiche, se sono di catappa, le foglie da mettere devono essere prima seccate?
Già trovato, non sono di catappa gli alberi ma nespoli del giappone.
Ultima modifica di darietto; 10-06-2017 alle 06:53
Foglie di quercia e castagno li trovi senza difficolta', altrimenti in negoxio trovi foglie di catappa o concentrati di tannino liquidi, considera che gia legni e sugheri per acquario mollano tannino per mesi
quelle che cadono vanno bene , devono infatti essere secche
Castagno meglio corteccia, la metti in un secchio e l'acqua diventa nera di tannino, poi la usi a piccole dosi nelle vasche
Grazie ragazzi, sempre bello imparare . Buona giornata
Riproviamoci ..
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
sulla sinistra l' ultima arrivata , adesso urge un maschio
Molto belle
Ormai sono diventate la mia specie di Kino/ Sterno preferita !