Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Occupazione abusiva del rifugio della mia tarta
Dunque, premettendo che Oreste da quando il riccio ha fatto il nido (una palla di fieno e foglie secche) è inquieto più che mai durante il giorno e continua a fare avanti e indietro nell'aiuola adiacente che è rialzata e non raggiungibile rispetto al suo territorio, ieri sono uscita in giardino con mia sorella e la mia nipotina e ho sentito un rumore di foglie secche....mi si è subito accesa la lampadina e ho capito che Oreste era sotto all'alloro, vado a vedere e lo trovo davanti al nido del riccio, con il musino dentro mentre lo sta letteralmente caricando! il riccio mi pare stesse soffiando....
L'ho allontanato e ho scostato un po' la paglia, sotto c'era un Riccino credo appena svezzato, che deve aver deciso di passare la notte nel nido fatto dalla madre o da lui stesso non so, è un nido grande. Se riesco metto le foto oggi.
In ogni caso, è incredibile come sentano gli intrusi nel territorio! a voi non capita che le vostre tartarughe scaccino altri animali? Altra cosa: non so come abbia fatto a raggiungere l'aiuola dato che è rialzata e dovrebbe scalare un murettino, non c'erano falle o appigli come le altre volte....Povero Riccino. Oltretutto nel nido poteva esserci una vipera o un animale pericoloso, una faina un tasso, un ratto....e quello ci infila dentro la testa!! non ho parole.....
-
-
Contributor Mod
Forse sensorialnente riconoscono gli altri animali, se pericolosi o no. Avevo una tarta femmina subadulte che scacciava il riccio dal recinto. Però era l'unica a farlo. Comunque il riccio dev'essere sparito, mai più visto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Secondo te voleva accoppiarsi col riccio?
O lo faceva per territorialita'?
-
Contributor Mod
-
Contributor Mod
-
Contributor Mod
Perché, vogliamo parlare dell'altro mio tartarugo che si accoppia con i vasi? bhè..mi consola che non sia il solo.....io sono preoccupatissima per lui!
Oreste è molto più normale, alla fine è territoriale come tutti i rettili....e non fa ste sconcerie
-
TartaManiaco
Le sconcerie con un riccio è un affare spinoso....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum