Una cosa del genere.. https://www.amazon.it/Forever-Speed-...NsaWNrPXRydWU=
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Una cosa del genere.. https://www.amazon.it/Forever-Speed-...NsaWNrPXRydWU=
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Comunque ho aperto il filtro per vedere.. ho visto che solo sul primo contenitore dove sono i cannolicchi e pieno di sporco, i restanti 3 completamente puliti..
la vasca ora è decisamente meglio, magari immergi appena di più i vasetti in modo che le radici delle piante abbiano più contatto con l'acqua.
come già consigliato, una lampada UVC ti risolve il problema delle alghe, suggerisco di verificare la compatibilità con il diametro dei tubi del tuo filtro, normalmente i tubi utilizzati sui filtri da laghetto hanno diametri maggiorati rispetto ai filtri da acquario.
occhio a quei vasi
vanno protetti dalla fauci della tarta ma soprattutto sembrano un ottima scaletta per arrivare al bordo e scavalcare..
io le reinvaserei in vasi più grandi e fortari eliminando un pò di terra e aggiungendo lapillo
le sposterei sul lato opposto dove hai i tubi del filtro immergendoli per metà vaso almeno
essendo immerse potrebbero essere raggiunte e mangiate dalla tarta quindiper ultima cosa monterei una un pannello di plastica liscio davanti ai vasi in modo che la tarta non abbia appigli per arrampicarsi sul vaso ed arrivare alle foglie e/o scavalcare
Ho preso quella che mi avete consigliato su Amazon nei post precedenti, dovrebbe essere perfetta per il diametro due tubi del mio filtro.
Credo devo metterla prima dell’ingresso dell’acqua nel filtro.
Comunque sia poi ci sarà scritto come fare.. ora ho modificato il vaso con lapillo e argilla e messo dentro l’acqua, ma devo perfezionare perché è troppo inclinato.
molto meglio! se sporge dal pelo d'acqua di una decina di cm penso che sia più che sufficiente per impedire che si arrampichi
dovrebbe essere sufficiente... essendo rete di plasica e non metallica plastificata non dovrebbe reggere il peso della tarta che arrampicandosi ricadrebbe in acqua
stai pur sicuro che la testerà e vedremo i risultati
i risultati non si faranno attendere
Non ho cambiato appunto l’acqua e con questo UVC i miglioramenti sono stati notevoli! Ve lo consiglio vivamente nel caso non avete un filtro con UV integrato. Alcune foto dal primo all’ultimo giorno per il miglioramento dell’acqua:
Con 3 giorni l’acqua si è purificata al Massimo. Ovviamente le pareti le ho pulite io.
Quanti cm ci sono dal sughero al bordo? Dalla foto sembra non molto. Forse puoi stare più tranquillo se metti una rete plastificata intorno a quel punto, piegata verso l'interno, oppure fissata sopra che fa da cornice.
Consiglio: sposta il sughero sul lato del mastello che sta verso il muro, così puoi alzare ulteriormente il livello dell’acqua che mi sembra abbastanza basso e dare alle tue tartarughe più spazio per nuoto
Inoltre avendo il muro abbasseresti le probabilità di fuga