Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Che sogno che sono le angonoka! Speriamo che in qualche modo le salvino dall'estinzione
Ultima modifica di Jorge; 22-06-2011 alle 23:35
Se la Croazia entra in Europa,forse qualche sorpresa ci sarà.
Dai sono curioso anch'io...spiegaci meglio Giacomo =)
magari hanno tartarughe che noi per ora non possiam detenere: io spero nelle Angonoka =)
In questi ultimi tre giorni ho iniziato a lasciare la mia radiata all'esterno visto le temperature alte di questi giorni a Milano...si è ambientata subito e ho notato che fuori mangia molto di più che in terrario....nelle ore più calde sta' rintanata nel suo rifugio ma appena inizia a fare un po' di freschino (mattina e tardo pomeriggio) inizia a gironzolare e a fare scorpacciata di erbe(mischiata sempre con del fieno tagliuzzato fine...solo in questo modo riesco a farglielo mangiare!). Il risultato? delle cacchine belle compatte...penso sia un buon segno no?
Questo è il suo terrario esterno:
Qui invece mentre si abbuffa:
Non mi stancherò mai di dirti che è uno spettacolo!
Per fortuna non ci ha messo nulla ad ambientarsi a quanto pare mangia proprio di gusto!
Come mai hai preferito un terrario esterno invece di un recinto per terra? per un miglior controllo dei parametri?
Ciao Ilaria.
Abito in una villetta con attorno il giardino...avrei tutto lo spazio per fare un recinto esterno ma, avendo uno shar pei che ammazza pure i ricci e che gira libero per tutto il giardino, ho preferito fare così e tenere(per ora) questo terrario nel balcone di camera mia.
è soltanto una cosa provvisoria x quest'anno(non penso che la tarta ne soffrirà visto che ancora è piccina e il terrario è bello spazioso). L'anno prossimo ho intenzione di dividere il giardino e costruire una recinzione a prova di cane! Così potrò stare davvero tranquillo.
Complimenti anche questo setup mi piace molto.
Fai attenzione che i gatti non lo usino come lettiera perchè poi la tartaruga sai con cosa fa colazione?Te lo lascio immaginare.
Riguardo alla Croazia:siamo OT,comunque ovviamente si tratta di animali al momento non reperibili che potrebbero essere legalizzati come preconvenzione.
Grazie Giacomo. Ora ho capito la questione Croazia.
Ho solo un gatto e per fortuna non usa altro che la sua lettiera....mi è capitato solo di vederlo una volta che ci dormiva dentro, tutto disteso per il lungo a prendere il sole e la tarta che manco se ne preoccupava e continuava a mangiare come se niente fosse....
Ultima modifica di Jorge; 30-06-2011 alle 02:46
Jorge, mi ripeterò e forse sarò noioso, ma questa tua tartaruga è veramente uno spettacolo. Anche questo terrario esterno direi che è un'ottima sistemazione. Il sole gli arriva tutto il giorno o solo per parte della giornata?
Per l'umidità del substrato come pensi di regolarti?
@Giacomo: capito per il discorso Croazia