Le sistemazioni indoor di qualsiasi animale non potranno mai in nessun caso essere simili a quello che si trova in natura , compreso il ritmo circadiano che permette un a varietà di irradiazione impossibile da ricreare artificialmente.
Spero anche che migliorerà ulteriormemte sia il carapace che piastrone della più grande...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ieri ho preso wuesto pesciolino in un laghetto è una gambusia?
Mi scuso per le foto pessime...
E' difficile capirlo con queste foto ma potrebbe essere una gambusia.
Si, è proprio una gambusia.
Se hai beccato una femmina incinta, presto avrai un allevamento
Grazie per le risposte....ne ho prese 2 così e saranno 2 cm ma sono avanotti o già adulte? Ne catturo altre o bastano per il mastellone che ho? Per me l'importante è che mi facciano tutta la bella stagione e che loro e le tartarughe contengano il proliferare delle larve di zanzara...
A 2 cm, se sono maschi, sono già abbastanza grandicelli.
Una femmina adulta supera i 4 cm.
Vedi un po' come crescono e se sono di sessi diversi... ne avrai a decine in poche settimane.
Diciamo che riusciranno probabilmente anche in 2 a tenere a bada le larve di qualsiasi cosa in un mastello come il tuo.
Ok grazie mille
Buona sera a tutti...le trachemys stanno benissimo fanno basking e mangiano entrambe...ho risolto il problema zanzare con 2 gambuse le quali a loro volta si sono riprodotte e ho visto una decina di avanotti.
Scrivo perché ho misurato e pesato entrambe le 2 tartarughe dppo circa 2 mesi la più grande ha superato di carapace i 17 cm (prima era poco più di 15) ed aumentata di cira 80 gr superando i 600 gr la più piccola invece è rimasta praticamente invariata sia di peso che di carapace (è circa 14 cm crescendo 2mm) e pesa circa 420...è normale? Sono come noi che ogni individuo cresce a modo suo?
La temperature dell'acqua si aggira fra i 24/27 gradi....hanno il sole per circa 3 ore il pomeriggio dalle 14 alle 17...non posso spostarle in altro luogo del giardino, in comune, per questioni di prese elettriche....
Il falso papiro è cresciuto tantissimo....
Volevo sottolineare che la più piccola che ho preso quasi 2 anni fa non era proprio una baby ma era circa 6 cm pesando 60 gr probabilmente potrebbe ancora risentire della precedentemente gestione...
La temperatura dell'acqua è abbastanza calda anche considerando che non ci sono le temperature estive: conviene schermare un po' di più il vascone, mettendo un riparo in legno intorno e facendo ombra parziale sulla superficie dell'acqua. Le tartarughe crescono in modo diverso ,come qualunque animale hanno i loro ritmi personalizzati : la crescita poi può accelerare o diminuire nelle varie fasi della loro vita .
Buongiorno a tutti ho visto solo nella mia tartaruga più grande questi 2 graffietti l'ho disinfettata col betadine ho fatto bene?
Mi sembrano puliti e non infetti ho anche inserito del tannino nel mastellone...
Sembrano ferite provocate da qualche spigolo tagliente : fai un controllo in vasca.
Tutti gli angoli sono stondati....forse le reti metalliche che ho inserito antifuga, pur tagliandole con attenzione, in certi punti è un po' abrasiva...
Potrebbe essere proprio la rete ,funziona come antifuga ma la tarta si accanisce ad evadere....