Mamma mia, non far leggere questo post a tutte le altre elegans, Jitka e Turtlej, questa è la più bella mai vista!
Un gioiello, davvero bellissima, complimenti!!!
![]() |
![]() |
Mamma mia, non far leggere questo post a tutte le altre elegans, Jitka e Turtlej, questa è la più bella mai vista!
Un gioiello, davvero bellissima, complimenti!!!
Bellissima! Complimenti![]()
Non dimentichiamoci di Denebola ! Eccola com' è oggi
![]()
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi
Molto più chiara rispetto ad un cucciolo "standard". Hai una foto comparativa?
Quanto è arrivata a pesare per curiosità????![]()
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Immagino che non la vendi o sbaglio?
Non per fare il bastian contrario, ma a me sembra il contrario, ovvero che come immaginavo crescendo si sia uniformata quasi in tutto a quelle normali.
Il che non fa di lei un esemplare meno interessante, perche potrebbe comunque portare un gene che potrebbe far ereditare e sviluppare di piu nei suoi discendenti...ma il problema delle tartarughe sappiamo qual'e :-(
utente non attivo
Mahatma gandhi
Grazie Jitka, dal confronto si apprezza ancora di più la particolarità di Denebola
Cresce meno, ma cresce penso già con un ritmo sufficiente, no?
Guarda, provo a incollare una foto di 5 miei esemplari, tutte sorelle.
se guardi quella in alto a destra, una certa somiglianza c'e'.
Ma sono tutti esemplari da considerarsi nella norma, cioe' nella normale variabilita' di colorazione di questa specie.
Anche Denebola, a mio avviso, adesso rientra in questa normalita, e crescendo credo ancora di piu.
Ma prima, cioe' alla nascita , non rientrava per nulla in questa normalita', anzi, e' sicuramente un esemplare speciale ma probabilmente non per la colorazione che mostra, ma per i geni che potrabbe tramandare se accoppiata con il giusto partner...![]()
utente non attivo
Se la colorazione più chiara è derivata solo ad una nascita prematura (come penso che sia), probabilmente è destinata ad uniformarsi (anche se ora in effetti è abbastanza più chiara).
Credo anche che, se è vero questo, sia da escludere il fatto che possa portare un gene che comporta una colorazione chiara.
Per quanto riguarda il discorso del problema delle tartarughe... lente anche in questo![]()
Luca quelle due in alto sono meravigliose,mi hanno molto colpito.Che differenze di peso hanno?
Quando è nata e ho postato la sua foto su fb tanti mi dicevano che secondo loro era ipomelanica, ma io sono sempre stata scettica, infatti è cresciuta ed ora è un cucciolo standard, anche se molto chiaro.
Sembra maschietto e me lo tengo come riproduttore
Mi è capitato di cuccioli che sono nati molto scuri, e crescendo la parte gialla è aumentata a discapito di quella nera.
Mahatma gandhi