Come va con le uova?fatta la prima speratura?
Come va con le uova?fatta la prima speratura?
non ancora, preferisco aspettare ancora un po'.comunque son a quota 10 perchè mi son accorto dopo che un'altro era rotto.
sicuro che era rotto irreparabilmente?so che so che quest allevatore e stato molto fortunato pero io ci proverei Want to see Development in egg: Fascinating - Tortoise Forum - Tortoise Husbandry Community ho sentito anche che alcuni mettono dei cerotti sulle uova incrinate con buoni risultati...pero se la membrana interna e compromessa non ce niente da fare purtroppo
c'è proprio un buco e la membrana internamente è distaccata
peccato...
Non vorrei andare fuori tema, ma qualcuno di voi ha riprodotto Stigmochelys pardalis? Nonostante la specie sia molto comune in commercio le nascite in cattività mi sembrano rare.
Che io sappia le hanno riprodotte su Roma, a Reggio Calabria e in Sicilia,tra i 2019 e il 2011 ovvio parliamo di pard. b., le mie uova sono risultate tutte vuote,nel caso di pardalis pardalis non conosco nessuno,Platysternon sara' tra i primi in assoluto in Italia..
penso che siano un po di piu gli allevatori che le hanno riprodotte io ne ho contati sui 5-6 piu o meno siamo lì...non sapevo che avessi le pp quanto sono grandi?
se non mi sbaglio tra quelli che frequentano il forum solo luca-ve ha riprodotto le pardalis ma non sono sicuro ci vuole una sua conferma...
[COLOR=#fafafa !important]
[/COLOR]
piccolo ot ma secondo voi perche quando scrivo un messaggio si inserisce da sola l immagine di gogle?
No, EDG ha ragione, nonostante la diffusione le pardalis sono riprodotte molto poco...di persona conosco 4-5 persone, non di piu (e io non sono tra queste, ne ho riprodotte altre ma non queste ad oggi :-( )
utente non attivo
mi sono sbagliato allora scusa...
Secondo me i cuccioli di Pardalis sono i più belli in assoluto tra le tartarughe terrestri.
Spero che riuscirai ad ottenere dei risultati
Notizie delle uova di p.p. di Platisternon??Eravamo rimasti che non aveva ancora effettuato la speratura..ciao ciao..
in questi giorni non stò entrando nella stanza perchè c'è un'altra femmina che scava per deporre e ogni volta che entro si interrompe.appena le depone entro meno furtivamente e controllo tutte le uova, promesso