Ci provo... comunque nel bordo dove ci sono i vasi vanno volentieri., le ho trovate spesso li.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Ci provo... comunque nel bordo dove ci sono i vasi vanno volentieri., le ho trovate spesso li.
io metterei quel pezzo di bordura per aiole in tronchetti (rollborder) a cavallo della sponda, in modo che non sia soltanto un'isola, ma anche una rampa per andare a terra.
se ne hai un altro pezzo, aggiungine un secondo.
per il resto mi sembra un buon lavoro, e anche gradevole esteticamente: quando le piante cresceranno, il tutto diverrà più bello e naturale.
Carino.
Non riesci ad alzare il livello dell'acqua?
Il sughero messo cosi' non so se verra' usato, io lo metterei in acqua legandolo con filo di ferro alla sponda.
Credo che non sia livellato per questo non riesce a riempirlo tutto.
Dovresti agire sotto la sponda in alto a destra potresti recuperare un bel po cm.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, le targa hanno trascorso una splendida estate. Sono cresciute ed escono tranquillamente dall'acqua, passeggiano anche tra l'erba che nel frattempo è cresciuta. Le gambusie si sono riprodotte, ce ne saranno una quarantina.
Domanda... quest'inverno faranno il primo letargo controllato. Le sposto dal laghetto che è troppo basso e le trasferisco in un locale esterno, coperto con temperatura bassa e al buio utilizzando la vecchia Samla con due dita di acqua. Quando? Quali temperature devo aspettare? La cosa mi preoccupa un po' visto che è la prima volta... voglio essere preparata. Grazie
Non so in che posto della Calabria sei ,dovresti conoscere le minime del luogo e se non scendono mai sotto i 4/5°C potresti anche lasciarle nel laghetto tutto l'inverno ,curando che ci sia un appiglio che parte dal fondo per aiutarle a risalire quando non sono in forma da risalire nuotando.
Ok allora per il letargo controllato , ti conviene spostarle quando le temperature scendono stabilmente sotto i 15°C : la samla con due dita di acqua va benissimo ma poi controlla che nel locale da te scelto le temperature scendano sicuramente sotto i 10 °C.