anche io toglierei le pietre e non mi preoccuperei
anche io toglierei le pietre e non mi preoccuperei
Ma volendo il prossimo anno inserire un altro esemplare magari di un'altra specie, cosa va d'accordo con le trachemys?
È normale che su 13 gambusie e 2 rossi ormai è una settimana che non li vedo? Non so se continuare ad inserire il cibo
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
personalmente ti sconsiglio di mixare specie diverse in un laghetto delle dimensioni del tuo, anche se qualcuno lo fa senza problemi in grandi laghetti, l'esito non è mai scontato.
se l'acqua è abbastanza pulita e hai visibilità, i due pesci rossi dovresti vederli, specie se metti del cibo in fiocchi: se mancano all'appello significa che le tartarughe hanno fatto fare loro una brutta fine.
L'assenza delle gambusie mi pare più improbabile, le mie sono molto scaltre e veloci, la loro cattura da parte delle tartarughe è sicuramente meno agevole
Oggi che è la giornata di digiuno si sono avvicinate addirittura sono riuscito a prenderla. Stanno prendendo un bel colore e il carapace ora sembra perfetto neanche una macchiolina ( da quando la comprai aveva delle macchiette bianchicce). Addirittura ho rivisto le gambusie...Si sono moltiplicati ce n'era un gruppetto piccolissimi e trasparenti quasi, ora posto la foto.
Questo invece è un altro fiore di ninfea, il terzo, e in arrivo dal fondo ce ne sono altri sono soddisfatto, peccato solo per il mancato livellaggio della vasca.
Aggiornamento fotografico dopo 2 mesi dall'inizio dello scavo. Nella terra emersa ho lasciato tutto selvaggio faccio bene? Notate qualcosa di nocivo?
Bellissimo laghetto , complimenti !!
Si l'erba magari in un angolo puoi anche non tagliarla in modo che faccia ombra e attiri insetti che poi eventualmente le tartarughe possono mangiare
molto bello.
incredibile che le trachemys non mangino le piante.
speriamo continuino così
bellissimo
Grazie a tutti. Mi aspettavo grande voracità invece niente o quasi. La lemna e azolla hanno completamente coperto l'acqua le ninfee stanno ok l'unica pianta che è scomparsa è la morsus ranae. Il myriophillum pure è enorme sott'acqua cmq meglio così.
Il filtro ogni quanto devo pulirlo? La pompa invece basta una volta l'anno?
Volevo prendere i lombrichi..Si danno vivi? Se ne volessi comprare un po come li tengo?
Grazie ancora per i tanti consigli che mi date
Si puoi darli , anzi sono un ottimo alimento .. se li raccogli in una zona non inquinata puoi darli anche direttamente , altrimenti , se li acquisti in un negozio di pesca , devi lasciarli spurgare in una vaschetta con torba per circa una settimana .. infatti nelle confezioni industriali di lombrichi mettono un substrato a base di caffè e il caffè alle tarte non fa tanto bene ..
Bellissimo!
Le Trachemys lo ameranno!
Anch'io penso di farne uno
Un oasi. Staranno benissimo!
Spettacolare, complimenti, rimango sempre ammirato dei lavori che fate voi "acquatici"
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Ho aggiunto dei pezzettoni di sughero che le tartarughe hanno apprezzato e ho eliminato tutte le pietre come mi avete consigliato.
Oggi alici per pranzo hanno preso e mangiato proprio da sopra al sughero
riapro la discussione per chiedeti un parere sul filtro a caduta della newa.
come ti trovi?
intervalli di manutenzione / intasamento?
sto riflettendo se prendere una pompa di movimento o un filtro vero e proprio...