Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Consigli per sternotherus odoratus
Si si mangia tutto semplicemente magari rompe il pezzetto e si incastra tra le piante oppure la pelle del pesce..comunque grazie del consiglio!!! provvederò
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Se non vuoi mettere pesciolini dovresti sifonare questi avanzi per evitare che ti vadano ad intasare il filtro.
-
Appassionato
-
Appassionato
-
Contributor Mod
non vedo niente di anomalo...
mi azzardo a dire che potrebbe rivelarsi un maschietto
-
Appassionato
Oddio potresti sconvolgermi!!!all'inizio avevo messo Delle foto e mi avevate detto 90% femmina!!!
E per i detriti e le graffette che dici? Sono proprio microscopici i residui che restano sul fondo..
-
Contributor Mod
non ho idea da dove possano venire le graffette, cerca di toglierle tutte
-
Appassionato
Il fatto è che non le vedoooo le trovo solo a volte non sempre quando tolgo l'acqua..sabato ho tolto tutto da dentro la teca ho lavato tutto smosso un po' il fondo con le mani e non ne ho viste..
-
Appassionato
-
Contributor Mod
quando il filtro sarà maturato, l'acqua resterà inodore: fino a maturazione completata, devi fare cambi parziali tutti i giorni del 10% dell'acqua della vasca, usando acqua di rubinetto fatta decantare almeno 24h in un contenitore aperto, se l'acqua non è ben decantata conterrà residui di cloro (disinfettante) che va ad uccidere anche i batteri "buoni" che devono insediarsi nel filtro.
la tartaruga è ancora piccola ma sembrerebbe proprio un maschio, con poco margine di incertezza; evita di inserire altri esemplari perchè - se si confermerà un maschio - dovrà essere allevato singolarmente.
-
Appassionato
Ah ok grazie!allora forse è ancora poco tempo che è attivo perché i cambi li faccio tutti i giorni..
Altro problema..scusate se rompo ma ho appena avuto la conferma che si mangia le proprie feci.......ecco perché non ne trovo in giro, pensavo fosse il filtro miracoloso..
Che posso fare???
-
Contributor Mod
i cambi giornalieri vanno bene, ma l'acqua deve essere ben decantata 24h o meglio 48h, altrimenti il cloro che introduci impedisce al filtro di maturare perchè uccide i batteri che decompongono i rifiuti organici.
le tartarughe sono coprofaghe, per cui è del tutto normale che mangino le proprie feci, c'è poco da fare...
-
Appassionato
Sisi la faccio decantare 24 ore e se mi dimentico una sera di cambiarla.....decanta 48!!!ma non capita spesso..credo che il problema siano pezzettini mignon di pesce che quando mangia spezzetta e si vanno a incastrare tra le foglie Delle piante..speriamo che la situazione migliori, non è fastidioso ma se farà sempre più caldo ho paura diventi un problema..
Scusa se sembro apprensiva ma è la prima tartaruga, ho sempre avuto cani e mi era capitata la stessa cosa con uno dei tre ed era un problema quindi ho pensato valesse per tutti gli animali
Grazie della sopportazione!!!
-
Contributor Mod
Ti ho gia' consigliato di introdurre qualche guppy, es. 1,maschio e 2 femmine, daranno colore alla vasca e mangeranno gli avanzi di cibo
-
Appassionato
Eh sì oggi li ho anche visti ma ho un po' di timore..ci penso ancora un po'..anche perché quest'estate starò via due settimane..già mia madre è agitata se in più si trova anche i pesci mi mangia!!!
Anche perché ora che ci penso dovrei dare un mangiare diverso ai pesci no?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum