Ad oggi 6 Marginata gironzolano per il recinto ...nel Delta del Po
Ad oggi 6 Marginata gironzolano per il recinto ...nel Delta del Po
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
oggi primo "banchetto self-service" a base di ortiche, malva, piantaggine e kalanchoe (pianta grassa)...sembrano stare tutte bene, occhi belli vispi. comunque, domani pesata generale, la prima post-letargo .
Da me si sono svegliate 7 adulte su 10, oggi hanno mangiato quasi tutte
Luigi (baby 2012) e una piccola del 2011 ancora non sono spuntati
Speriamo bene, soprattutto per Luigi, che quando è andato in letargo pesava 9 grammi
Spero di mettere una bella foto di Luigi fra qualche giorno
A Roma questa mattina si è risvegliata dal suo primo letargo la piccola San, Horsefield femmina di 3 anni. Prima di acquistarla viveva in terrario riscaldato. Le ho messo subito un tappo con acqua a disposizione e poi con la pioggia degli ultimi giorni ha tutti i sotto vasi a sua disposizione come piscine. Poco prima del tramonto sono andata a controllarla ma non è ancora uscita dalla sua cassa nè ha mangiato.
Sarno, prov di Salerno, dopo il risveglio oggi la prima pappa
Tra qualche giorno le peso, per ora non voglio stressarle troppo. Poi arriverà il momento della presentazione
Da me a Roma EUR tutto tace
nocera inferiore (salerno provincia )..........ho la neve tutt'intorno !!!...e fa' un freddo cane !!!...e quando si sveglia questo qui !!
nessuna pesata post-letargo...falso allarme...1 settimana di pioggia e freddo...tutte nuovamente a nanna...
oggi, però, bagno di sole collettivo...
speriamo bene
Qui stanotte siamo a -5 gradi e le mie tarta sono ancora tutte in letargo all'aperto interrate con sopra delle foglie !!!!!
Raga anche a me sono sveglie dal 7 marzo!!!
ieri sono andata a controllare, le mie due si sono mosse ma dormono ancora, mentre una è ancora interrata, ma con sto tempo non si sveglieranno più... soleeee dove seiiiii!!!!!
Sabato 16 ho aperto la casetta e ci ho trovato Pallina, era davanti all'uscita.
Ho resistito alla tentazione di pesarla, solo qualche foto, poi ho richiuso.
Ho avuto il presentimento che si volesse interrare nuovamente poiché era orientata verso il basso, dopo qualche ora era di nuovo a nanna: oggi neve!
<< Hello world!>>
<<Quasi quasi...>>
<<...ci vediamo tra qualche giorno>>
finalmente oggi c'era il sole, ho tolto dall'entrata della casetta questa mattina un pò di paglia e dopo verso le una è uscita pianino pianino una piccola boettgeri, ho messo un pò di acqua in un piattino ma non l'ha toccata, ho provato a pesarla prima che andasse via il sole nel pomeriggio è ha perso 5 grammi, penso che vada bene, più tardi sono andata a controllare ed è rientrata nella sua casetta, a domani...
Ciao geppeta. Quanto pesava e quanto pesa adesso??