Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Deposizioni 2019
-
-
Contributor Mod
piccolo aggiornamento: avendo rilevato l'evidente problema della vermiculite troppo asciutta usando un contenitore aperto, ho rifatto della nuova vermiculite in rapporto 1:1 con acqua, usando una vaschetta dotata di coperchio, al quale avevo praticato alcuni fori lateralmente, e vi ho spostato le uova rimanenti.
ho subito notato come, con scatola dotata di coperchio, la vermiculite rimanga molto più umida, forse nel mio caso troppo perchè alcune uova hanno cominciato a creparsi e sfogliarsi nella parte a contattato col substrato "inzuppato": un amico allevatore mi ha confermato essere la conseguenza di un substrato troppo umido, consigliandomi di ridurre l'umidità, perciò ho nuovamente tolto il coperchio.
Nonostante il "danneggiamento", le uova crepate/sfogliate hanno proseguito lo sviluppo e qualche giorno fa sono nate regolarmente 4 baby S. odoratus, perfettamente formate, vispe e mangianti.
Mi restano in incubatrice 3 uova di Carinatus e 1 di Hippocrepis.
-
Fedelissimo
Rinnovo i complimenti, per tutte le nascite
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
-
Contributor Mod
all'ennesima speratura, dopo un'incubazione infinita.... ho deciso di aprire l'ultimo uovo della stagione, ed ecco spuntare la prima bellissima baby Kinosternon subrubrum hippocrepis (Mississippi Mud Turtle), ora in incubatrice con scottex umida fino a completo riassorbimento del residuo di sacco vitellino:
sono contento della nascita, perchè il maschio e una femmina si sono dimostrati maturi, la speranza è che anche le altre 2 F l'anno prossimo si rivelino rirpoduttive.
-
TartaManiaco
-
Assiduo
È stupenda, complimenti Gibo!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-