Devi farla asciugare completamente (un paio di giorni) e dopo avrà la stessa tossicità del plexiglass.
Intendevo dire che diventa innocua come il plexiglass . E' una plastica che viene usata anche per fare stoviglie o recipienti per uso alimentare.
Nei brico ne trovi di vari tipi, io avevo usato con buoni risultati sia quella della Wurth (a caldo) che una della Bostik (a freddo), i nomi purtroppo non me li ricordo, ma basta chiedere a qualche addetto e ti indirizzeranno bene.
Solitamente le trovi dove ci sono i siliconi, poi basta prendersi un po' di tempo per leggersi le etichette...come dice Carlinoo devi trovare quelle adatte per metacrilato o per Plexyglass (che sono poi la stessa cosa).
Il plexiglass è uno dei nomi commerciali del metacrilato di metile. Come è successo per molte altre cose il nome commerciale sostituisce e diventa esso stesso il nome accettato universalmente, come "ferodo" è diventato da marchio nome proprio dell'oggetto.
Ultima modifica di CARLINOO; 29-03-2018 alle 11:06
Sì, i casi sono molti (kleenex, scottex, ecc.), era giusto per dare qualche elemento in più a nipo e memmo.
Tentativo numero 1
Inserimento vallisneria (ne avevo troppa in un'altra vasca e dovevo sfoltire) mimetizzata tra le piante finte secondo voi quanto durerà? La graptemys ha già iniziato a dare qualche morso..
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
E' inutile mimetizzarla , la troverà in mezzo a cento finte.
È quello che credo anche io però per buttarla via ho preferito fare un tentativo.. Ogni tanto da qualche morso ma non sembra gradire molto invece volevo chiedervi qualche consiglio sul pothos avete qualche consiglio su come posso inserirlo? E soprattutto per salvare le foglie e le radici? Domani credo che prenderò qualche rametto e li metterò a radicare in acqua (non in vasca per ora) ma nel frattempo volevo trovare un modo per inserirlo.
probabilmente poco.. dipende anche da quanta fame ha oltre al fatto che le sradicherà con facilità dalla sabbia
comunque essendo un avanzo non è una brutta cosa..è un ottimo tartacibo che può mangiare in autonomia
più che altro starei attento con le piante di plastica che sono potenzialmente pericolose
se tenta di assaggiarle e dovesse riuscire a strapparne e ingoiarne un pezzo potrebbero fare danni
Il pothos devi proteggerlo con la solita rete plastificata.
Infatti però oggi era giorno di digiuno e dopo 4 morsi si è fermata quindi non è molto affamata [emoji23] Invece per il problema sdradicamento siccome le piante che ho inserito sono attaccate l'una all'altra dagli stoloni ho posizionato delle pietre proprio sopra gli stoloni e poi ho piantato le radici nella sabbia (metto una foto così si capisce). Per quanto riguarda le piante finte non le considera minimamente ma sono solo una soluzione temporanea in attesa di inserire qualche roccia a fianco alle radici.. Comunque è uno spettacolo vederla nuotare tra la vallisneria spero che duri il più possibile! Invece Lampe per il pothos hai qualche consiglio?