[QUOTE=Willy;299445]E soprattutto qualsiasi uovo è da eliminare...
scusa, ma separando il maschio depongono lo stesso?
[QUOTE=Willy;299445]E soprattutto qualsiasi uovo è da eliminare...
scusa, ma separando il maschio depongono lo stesso?
Saranno tutte eliminate nel caso! Anche perché non ho ulteriore spazio! ahah
io sto costruendo una zona emersa esterna al mastello, collegata da una rampa fatta con la rete plastificata, tutta recintata e antifuga, vorrei mettere quache pianta per abbellimento, ho pensato alla pianta nastrino, dite che possa essere nociva ?
scusa, non ha alcuna utilità la zona emersa esterna o la pianta ornamentale?
Ciao, mi permetto di rispondere per Gibo. Si riferiva ovviamente alla pianta, considerando poi le trachemys (ne ho una anche io) che sono le "distruttrici" per eccellenza.
Buongiorno, va bene grazie per le informazioni. A breve aprirò una nuova discussione per mostrarvi la struttura che sto creando
Ecco la situazione attuale del laghetto..
Dopo quasi due settimane con pompa e filtro attivo, l’acqua non fa che addensarsi di colore verde.
Non chiedo l’acqua limpida ma manco verde così e puzzolente, o ho sbagliato coi materiali filtranti oppure è una ciofeca il filtro
Non lo so che devo fare ahahah
la vasca ora è decisamente meglio, magari immergi appena di più i vasetti in modo che le radici delle piante abbiano più contatto con l'acqua.
come già consigliato, una lampada UVC ti risolve il problema delle alghe, suggerisco di verificare la compatibilità con il diametro dei tubi del tuo filtro, normalmente i tubi utilizzati sui filtri da laghetto hanno diametri maggiorati rispetto ai filtri da acquario.
Ho preso quella che mi avete consigliato su Amazon nei post precedenti, dovrebbe essere perfetta per il diametro due tubi del mio filtro.
Credo devo metterla prima dell’ingresso dell’acqua nel filtro.
Comunque sia poi ci sarà scritto come fare.. ora ho modificato il vaso con lapillo e argilla e messo dentro l’acqua, ma devo perfezionare perché è troppo inclinato.
Come già detto in diverse discussioni i vasi della piante devono essere bucherellati e riempiti di sassi e messi in acqua in sicurezza..
Il filtro per maturare ha bisogno di almeno altri 15gg.
Per ridurre il verde c'è poco da fare o si aspetta che le piante incomincino la fitodepurazione oppure filtro con lampada Uvc...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Le piante questa sera dovrei riuscire a sistemarle.
Per quanto riguarda il filtro non ha UV, ma posso metterlo in altri modi questo UV?
Una cosa del genere.. https://www.amazon.it/Forever-Speed-...NsaWNrPXRydWU=
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk